Udinese-Torino Pronostico e Streaming 29 Dicembre 2024
Due squadre che durante il periodo natalizio erano a metà della classifica di Serie A si affrontano alla 18esima giornata, con l’Udinese che cerca di sfruttare l’occasione per avvicinarsi ai posti validi per qualificarsi ad una competizione europea. I padroni di casa cominciano questo turno ad otto punti dal 6° posto, consapevoli che servirà una vittoria contro il Torino per ridurre quel divario, nonostante abbiano visto scontri diretti recenti piuttosto altalenanti contro quest’avversario.
Table of Contents
L’Udinese ha vinto soltanto una delle sue ultime sette partite di Serie A contro ‘Il Toro’ (1 pareggio, 5 sconfitte), qualcosa che certamente non darà fiducia ai tifosi di casa, soprattutto considerando le due sconfitte consecutive negli ultimi due scontri diretti casalinghi. Questo è particolarmente preoccupante considerando le prestazioni recenti dei padroni di casa qui allo Stadio Friuli, dove hanno perso con un margine di due gol in tutte e tre le loro ultime partite di campionato, segnando un solo gol in totale!
Il Torino viaggia verso est dopo avere vissuto un periodo altrettanto complicato, avendo vinto una sola delle sue ultime otto partite di Serie A (2 pareggi, 5 sconfitte), con l’inizio stagionale brillante che continua a svanire. La squadra ospite ha perso facilmente l’ultima partita casalinga contro il Bologna per 2-0, ma avendo vinto l’ultima trasferta contro l’Empoli (1-0), potrebbe affrontare questa trasferta con un po’ più fiducia.
I ‘Granata’ possono prendere altra fiducia dalle loro prestazioni recenti contro l’Udinese, avendo vinto 10 degli ultimi 18 scontri diretti in campionato (4 pareggi, 4 sconfitte) nell’arco delle ultime dieci stagioni nella massima serie — il loro record migliore contro un singolo avversario in quel periodo. Meno promettente per la squadra di Paolo Vanoli è il fatto che non vincono l’ultima partita di un anno solare in Serie A dal 2016, avendo perso da allora tutte e sette le partite di questo tipo (4 pareggi, 3 sconfitte)!
Giocatori da tenere d’occhio: l’Udinese spera che il capitano Florian Thauvin riesca a segnare in questa partita, con la sua squadra che ha vinto quattro delle cinque partite ufficiali stagionali in cui lui è riuscito a segnare (1 sconfitta), inclusa quella della settimana scorsa contro la Fiorentina. Antonio Sanabria del Torino cercherà invece di fermare la sua mancanza di gol, dato che non ha mai affrontato un avversario senza segnare più spesso rispetto all’Udinese (otto partite).
Statistica in evidenza: in questa stagione di Serie A, solamente il Cagliari ed il Lecce non sono riusciti a segnare in più partite (8) rispetto al Torino (7).
Udinese-Torino Streaming in Diretta
Udinese-Torino Pronostico Partita Serie A
Entrambe le squadre cercano una vittoria per uscire da un periodo di difficoltà. L’Udinese, con uno scarso rendimento casalingo recente, fatica a trovare stabilità nonostante le buone prestazioni di Florian Thauvin. Il Torino, dal canto suo, si affida al proprio record positivo negli scontri diretti e alla recente vittoria in trasferta contro l’Empoli per cercare di chiudere l’anno in modo positivo.
Pronostico: Udinese 1-1 Torino. Le difficoltà di entrambe le squadre nel trovare continuità e il basso rendimento offensivo del Torino potrebbero portare a un pareggio, mantenendo aperte le rispettive speranze di riscatto nel nuovo anno.
Le Probabili Formazioni Udinese-Torino Partita di Serie A
- TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Lazaro, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata.
- UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Ferreira, Kabasele, Pérez; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Pereyra; Lucca.