Südtirol-Cittadella Pronostico e Streaming 26 Dicembre 2024

Patrizio Jorvano
December 26, 2024
3 Views

Secondo risultato utile consecutivo e 4 punti in più in classifica per il SudTirol che sembra essersi messo alle spalle la crisi di gioco e risultati e dopo il pareggio beffardo contro il Mantova, ritrova i 3 punti grazie al successo conquistato a sorpresa al San Nicola di Bari, dove i tirolesi si impongono per 1 a 0 con una rete  oltre il 90° del difensore italo-marocchino El Kaouakibi.

La cura Castori sembra funzionare. Il terzo allenatore stagionale dei tirolesi dopo Valente e Zaffaroni ha preso in mano una squadra ultima in classifica e reduce da 7 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 8 giocate. L’esperto tecnico marchigiano, dall’alto della sua esperienza, ha prima rianimato l’attacco, tornato a segnare 2 reti nella stessa partita dopo 9 partite e nell’ultimo incontro ha finalmente chiuso una gara senza incassare gol, evento raro per la porta di Poluzzi che solo in un’altra circostanza aveva portato a casa un clean sheet.

Al Druso sarà ospite il Cittadella, altra formazione che negli ultimi due turni ha messo fine alla parabola discendente, prima pareggiando in casa contro la più quotata Cremonese e tornando finalmente al successo  contro la Reggiana, superata per 3 reti a 1. Quattro punti che permettono ai veneti di rilanciare le proprie ambizioni di salvezza e abbandonare i bassifondi della graduatoria, affiancando proprio il SudTirol a 17 punti, a meno 1 dalla zona playout.

I granata ritrovano la gioia dei 3 punti dopo 5 turni di astinenza, partite terminate con 2 pareggi e 3 sconfitte. Si sblocca finalmente in casa il Citta che non aveva ancora vinto al Tombolato nei precedenti 8 turni casalinghi e contro la Reggia si è sbloccato anche l’attacco, che in una sola partita è riuscito a mettere a segno lo stesso numero di reti che gli uomini di Dal Canto avevano realizzato nelle precedenti 8 uscite interne, continuando però ad essere con 6 gol il peggior attacco del campionato cadetto per le gare in casa.

Giocatore da tenere d’occhio: per continuare a risalire il Sud Tirol ha bisogno del suo capitano, Matteo Rover, già 4 centri per lui. Nel Cittadella gran momento per Luca Pandolfi, 4 reti nelle ultime 7 giocate.

Statistica in evidenza: nessuno ha subito più gol in casa del SudTirol, ben 18, una media di 2 a incontro. Il Cittadella fuoricasa ha fatto anche peggio, sono infatti 20 le reti incassate in 9 turni esterni e non ha mai pareggiato (3 vittorie e 6 k.o.).

Südtirol-Cittadella Streaming in Diretta



Südtirol-Cittadella Pronostico Partita Serie B

La Südtirol sta trovando finalmente la sua forma, grazie al lavoro di Castori, con due risultati utili consecutivi. La vittoria a Bari ha dato nuova fiducia a una squadra che sta migliorando in difesa e attacco, ma resta vulnerabile in casa, dove ha subito il maggior numero di gol (18).

Il Cittadella, pur avendo ritrovato il successo contro la Reggiana, continua ad avere difficoltà lontano dal Tombolato, con solo 3 vittorie in trasferta su 9 partite e il peggior attacco fuori casa (6 gol).

Giocatore da tenere d’occhio: per il Südtirol, Matteo Rover è fondamentale per la risalita; per il Cittadella, Luca Pandolfi è in gran forma con 4 gol nelle ultime 7 partite.

Pronostico: Südtirol 2-1 Cittadella, con la squadra di casa che sfrutterà il buon momento e cercherà di ottenere una vittoria fondamentale per uscire dalla zona bassa della classifica.

Le Probabili Formazioni Südtirol-Cittadella Partita di Serie B

  • Südtirol (3-5-2): Poluzzi; Giorgini, Ceppitelli, Kofler; El Kaouakibi, Molina, Arrigoni, Mallamo, Rover; Merkaj, Odogwu.
  • Cittadella (3-5-2): Kastrati; Negro, Pavan, Angeli; Carissoni, Amatucci, Tronchin, Branca, Masciangelo; Pandolfi, Rabbi.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *