Pisa-Sassuolo Pronostico e Streaming 26 Dicembre 2024

Patrizio Jorvano
December 26, 2024
2 Views

Il Pisa viene dalla sua terza sconfitta stagionale con l’uno a zero rimediato nella trasferta di Modena. La rete dei padroni di casa è arrivata a inizio ripresa, seguita dall’immediata ma poco incisiva reazione del Pisa, bravo a creare alcune discrete occasioni senza però trovare il gol. Tutte e tre le sconfitte del Pisa sono arrivate in trasferta e quella di Modena interrompe una serie positiva di tre partite. 

In classifica i toscani si vedono così raggiungere dallo Spezia a quota 37 punti, con il Sassuolo prossimo avversario che guarda sempre tutti dall’alto dalla distanza di sei punti. Il Pisa è tra le prime 3 squadre per gol segnati in campionato in questa stagione. In 18 partite hanno segnato 30 gol (la media del campionato è di 21,2) con una media di 1,7 a partita.

Il Sassuolo continua a fare un campionato in solitaria e grazie alle settima vittoria di fila, la 13a su 18 incontri giocati si porta a quota 43 punti con un vantaggio su Spezia e Pisa (prossima avversaria) di sei punti. Contro il Palermo non si è trattato di un successo facile: dopo il vantaggio neroverde i siciliano hanno trovato il pari con Douaron, mentre nella ripresa l’equilibrio è stato rotto solamente a venti minuti dalla fina da Pierini, che ha dato al Sassuolo la vittoria n° 7 in casa. 

Gli emiliani finora hanno perso una sola volta in questo campionato vantano nettamente il miglior attacco del campionato e sono una squadra costruita per l’immediato ritorno in Serie A. Per ora non hanno avversari, con il Pisa terzo in classifica che potrà essere un buon test. Nota statistica: il Sassuolo è tra le prime 3 squadre con il minor numero di cartellini gialli ricevuti in campionato in questa stagione. In 18 partite ha ricevuto 37 cartellini gialli (la media del campionato è di 45,5) con una media di 2,1 a partita.

Giocatore da tenere d’occhio: non segna da inizio novembre Matteo Tramoni, avrà senz’altro voglia di sbloccarsi. Sono sette le reti per Nicholas Pierini in questo campionato, due nelle ultime tre partite. 

Statistica in evidenza: si scontrano la prima e la terza miglior difesa del campionato, nonché il primo e il secondo miglior attacco. 

Pisa-Sassuolo Streaming in Diretta



Pisa-Sassuolo Pronostico Partita Serie B

Il Pisa, reduce dalla sconfitta contro il Modena, torna al suo pubblico cercando di sfruttare la forza casalinga per interrompere l’ottimo momento del Sassuolo, leader del campionato con sette vittorie consecutive. La sfida mette di fronte i due migliori attacchi e difese di questa stagione, promettendo spettacolo. Matteo Tramoni, desideroso di ritrovare il gol, sarà un fattore per i toscani, mentre Nicholas Pierini, in gran forma, guiderà i neroverdi. La solidità del Sassuolo e la sua esperienza fanno pendere la bilancia in favore degli ospiti.

Pronostico: Vittoria Sassuolo 2-1, con Pierini ancora protagonista.

Le Probabili Formazioni Pisa-Sassuolo Partita di Serie B

  • PISA (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, G. Bonfanti; Touré, Marin, Piccinini, Angori; Moreo, Tramoni; Lind.
  • SASSUOLO (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Doig; Obiang, Boloca; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pierini.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *