Venezia-Cagliari Pronostico e Streaming 22 Dicembre 2024

Patrizio Jorvano
December 21, 2024
3 Views
Venezia-Cagliari Pronostico e Diretta

Un gol del pareggio agonizzante al 95° minuto da parte della Juventus ha impedito al Venezia ultimo in classifica di vincere la prima trasferta da quando è stato promosso alla Serie A durante l’estate, ma gli uomini di Eusebio Di Francesco hanno quantomeno visto il secondo pareggio consecutivo, interrompendo una sequenza di quattro sconfitte di fila.

Il Venezia ha disperatamente bisogno di una vittoria, dato che si trova a cinque punti dalla salvezza prima di questo fine settimana, e si prepara ad ospitare un’altra squadra problematica, il Cagliari, allo Stadio Pier Luigi Penzo. Probabilmente non sarà un avversario ideale, visto che i ‘Lagunari’ non hanno vinto nessuno degli ultimi tre scontri diretti casalinghi contro i ‘Sardi’, ed hanno vinto uno solo degli ultimi sette scontri in tutte le sedi (4 pareggi, 2 sconfitte).

Nonostante una leggera superiorità nelle ultime edizioni di questa sfida, il Cagliari arriverà indubbiamente a Venezia con un po’ di trepidazione, trovandosi a soli quattro punti sopra i padroni di casa al 18° posto, dopo avere subìto sconfitte frustranti per 1-0 contro la Fiorentina e l’Atalanta. Sebbene questi risultati siano incoraggianti in un certo qual modo, dato il livello di quegli avversari, rappresentano un netto passo indietro rispetto alla sequenza di tre partite senza sconfitte (1 vittoria, 2 pareggi).

L’ultima partita — una sconfitta pesante per 4-0 contro la Juventus martedì sera in Coppa Italia — significa che i ‘Sardi’ rischiano ora di perdere quattro partite consecutive senza riuscire neanche a segnare, per la prima volta da settembre 2008! Ciononostante, con Davide Nicola al comando, il Cagliari potrebbe sentirsi fiducioso in questa partita domenicale, dato che il 51enne vanta un record solido in carriera contro la sua controparte Di Francesco (4 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte) ed ha vinto l’unico scontro precedente da allenatore contro il Venezia.

Giocatori da tenere d’occhio: il ritorno di Francesco Zampano dall’infortunio l’ha visto effettuare un assist in entrambe le sue ultime due partite con la maglia del Venezia, ma il laterale è al limite della disciplina, dato che un cartellino giallo qui significherebbe raggiungere la quinta ammonizione stagionale. L’ultimo giocatore ad effettuare assist per il Cagliari è stato Mattia Felici, che ha portato al gol decisivo per la vittoria contro l’Hellas Verona alla fine di novembre — lo stesso attaccante ha effettuato un assist anche con la maglia del Feralpisalò contro il Venezia durante la scorsa stagione di Serie B.

Statistica in evidenza: in questa stagione, c’è stato almeno un gol nel primo tempo in tutte le trasferte del Cagliari.

Venezia-Cagliari Streaming in Diretta



Venezia-Cagliari Pronostico Partita Serie A

Il Venezia, fanalino di coda della Serie A, cerca disperatamente la sua prima vittoria casalinga contro un Cagliari altrettanto in difficoltà. Entrambe le squadre mostrano problemi offensivi, ma il Venezia potrebbe capitalizzare sull’entusiasmo del pareggio contro la Juventus. Tuttavia, il Cagliari ha dimostrato solidità difensiva nelle recenti sfide contro avversari superiori, rendendo questo match equilibrato.

Pronostico: Pareggio 1-1, con gol nel primo tempo, come suggerisce la tendenza del Cagliari, e Zampano protagonista con un altro assist decisivo. Il Venezia cercherà di sfruttare il fattore campo, ma il Cagliari avrà le armi per rispondere e strappare un punto prezioso.

Le Probabili Formazioni Venezia-Cagliari Partita di Serie A

  • Venezia (3-4-2-1): Stankovic; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Andersen, Nicolussi Caviglia, Haps; Oristanio, Busio; Pohjanpalo.
  • Cagliari (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Marin, Makoumbou; Zortea, Gaetano, Augello; Piccoli.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *