Torino-Bologna Pronostico e Streaming 21 Dicembre 2024
Il Torino ha finalmente fermato la settimana scorsa una sequenza di sei partite senza vittorie in Serie A (2 pareggi, 4 sconfitte), battendo l’Empoli per 1-0 e portandosi a cinque punti sopra la zona retrocessione. Il fatto di avere segnato appena due gol nell’arco delle ultime sette partite dimostra un problema offensivo enorme per l’allenatore Paolo Vanoli, e le possibilità di risolvere quel problema proprio in questa sfida sembrano piuttosto scarse, dato che ‘Il Toro’ non ha segnato affatto negli ultimi due scontri diretti contro il Bologna (1 pareggio, 1 sconfitta).
Table of Contents
Questo è qualcosa che dovrà necessariamente migliorare se la squadra piemontese volesse evitare di finire nella battaglia per la salvezza, e dovrà migliorare anche le prestazioni casalinghe, dato che il Torino ha perso quattro delle ultime sei partite disputate allo Stadio Olimpico Grande Torino (1 vittoria, 1 pareggio). Comunque vada questa partita, dovrebbe essere equilibrata, dato che tre delle ultime quattro gare casalinghe dei ‘Granata’ si sono concluse 1-0 per una o l’altra squadra (1 vittoria, 1 pareggio, 2 sconfitte), mentre tutti e sei gli ultimi scontri diretti disputati qui a Torino si sono conclusi con dei pareggi o hanno visto un margine di appena un gol (dal punto di vista del Torino: 3 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta).
Il Bologna dovrebbe intraprendere questa trasferta fiducioso, avendo perso dalla fine di agosto una sola partita in Serie A (6 vittorie, 6 pareggi). La vittoria impressionante per 1-0 contro la Fiorentina (squadra che ambisce al titolo) ha portato gli uomini di Vincenzo Italiano ad appena tre punti dai posti validi per le competizioni europee, anche se quel record poteva essere ancora migliore se solo non avessero sprecato un vantaggio di due gol finendo per pareggiare la trasferta contro la Juventus nella loro ultima trasferta qui a Torino all’inizio di questo mese.
I ‘Rossoblù’ cercheranno di evitare di ripetere quel risultato mentre puntano a vincere il primo scontro diretto in una trasferta di campionato dopo marzo 2019 (2 pareggi, 3 sconfitte). Le prestazioni in trasferta dei ‘Felsinei’ in questa stagione suggeriscono che potrebbero riuscire nell’impresa, dato che, anche se non hanno vinto le trasferte di Serie A contro le squadre che cominciano questo turno classificate più in alto (1 pareggio, 2 sconfitte), sono rimasti imbattuti contro quelle classificate più in basso (3 vittorie, 2 pareggi).
Giocatori da tenere d’occhio: Antonio Sanabria di solito segna per primo per il Torino, ed 11 dei suoi ultimi 12 gol in campionato sono stati i primi della sua squadra nelle rispettive partite. Santiago Castro potrebbe prepararsi ad avere un impatto simile a lui, dato che tre dei suoi ultimi quattro gol in Serie A sono stati i primi del Bologna nelle rispettive partite, con due di questi gol che sono arrivati in trasferta.
Statistica in evidenza: il Bologna ha segnato il gol di apertura in cinque delle sue ultime sei trasferte in campionato.
Torino-Bologna Streaming in Diretta
Torino-Bologna Pronostico Partita Serie A
Il Torino cercherà di sfruttare il successo contro l’Empoli per risalire la classifica, ma la mancanza di incisività offensiva resta un problema evidente. Al contrario, il Bologna arriva a Torino forte di una striscia positiva e con la possibilità di avvicinarsi ai posti validi per le competizioni europee. L’equilibrio potrebbe farla da padrone in questa sfida, considerando i precedenti stretti tra le due squadre allo Stadio Olimpico Grande Torino. Tuttavia, la solidità e la forma recente del Bologna potrebbero fare la differenza.
Pronostico: Vittoria del Bologna, risultato esatto 1-0.
Le Probabili Formazioni Torino-Bologna Partita di Serie A
- Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Linetty, Ricci, Vlasic, Vojvoda; Adams, Sanabria.
- Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Pobega; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Castro.