Salernitana-Brescia Pronostico e Streaming 20 Dicembre 2024

Patrizio Jorvano
December 19, 2024
4 Views
Salernitana-Brescia Pronostico e Diretta

Sarà una sfida tra due squadra in crisi di successi quella dell’Arechi tra Salernitana a Brescia. I campani di recente hanno vinto solamente contro la Carrarese, mettendo in saccoccia appena cinque punti nei mesi di novembre e dicembre. L’ultima delusione è arrivata in casa nel derby con la Juve Stabia, nel quale le vespe hanno vinto per due a uno. A poco è servita la prima rete di Amatucci a pareggiare la prima marcatura degli ospiti, nella ripresa le vespe hanno trovato la rete definitiva con la quale hanno sbancato l’Arechi. 

I granata adesso sono nel pieno della zona playout con 17 punti e devono guardarsi alle spalle, con l’ultimo posto lontano solo tre punti. La Salernitana è tra le prime 3 squadre con più sconfitte in campionato in questa stagione, avendo perso 8 partite su 17. E’ inoltre nella Top 3 delle squadre che hanno concesso il minor numero di tentativi di gol in campionato in questa stagione. In 17 partite ha concesso 191 tentativi di gol (la media del campionato è di 218,5) a una media di 11,2 a partita.

Non vive un momento migliore il Brescia, che con Bisoli in panchina coglie un punto pareggiando per 0 a 0 con la matricola terribile Carrarese. Alla luce delle statistiche, con un maggior possesso palla e un numero maggiore di conclusioni, non è stato certo un buon Brescia, ma come detto dallo stesso Bisoli al termine dell’incontro “Sta a noi riconquistare i tifosi: peggio di così non possiamo fare”. 

Per farlo ci vorrà del tempo, intanto le rondinelle occupano ora l’11a posizione con venti punti, a tre lunghezze dalla zona playoff e altrettante da quella playout. Il Brescia è tra le prime 3 squadre per tentativi di gol in campionato in questa stagione. In 17 partite ha tentato di segnare 244 volte (la media del campionato è di 218,5) con una media di 14,4 a partita.

Giocatore da tenere d’occhio: finalmente si è sbloccato Lorenzo Amatucci, un’ottima notizia per la Salernitana. Gabriele Moncini non va a segno da settembre, i suoi gol sarebbero preziosissimi per un Brescia che vuole uscire dalla crisi. 

Statistica in evidenza: per entrambe le formazioni un solo successo nelle ultime nove partite. Sono la quarta e la sesta peggior difesa del campionato. 

Salernitana-Brescia Streaming in Diretta



Salernitana-Brescia Pronostico Partita Serie B

Allo Stadio Arechi si sfidano due squadre in crisi, entrambe a secco di vittorie da troppo tempo. La Salernitana, reduce dalla sconfitta casalinga nel derby con la Juve Stabia, è nel pieno della zona playout e deve assolutamente fare punti per allontanarsi dall’ultimo posto. Il Brescia, con Bisoli in panchina, ha mostrato qualche segnale di ripresa, ma il problema dell’attacco resta evidente. Sarà una sfida equilibrata, con pochi spazi e probabilmente decisa da episodi.

Pronostico: Pareggio, risultato esatto 1-1.

Le Probabili Formazioni Salernitana-Brescia Partita di Serie B

  • Salernitana (3-4-2-1): Sepe; Bronn, Ferrari, Jaroszynski; Stojanovic, Amatucci, Maggiore, Ghiglione; Verde, Soriano; Simy.
  • Brescia (4-3-1-2): Lezzerini; Dickmann, Cistana, Adorni, Jallow; Bisoli, Verreth, Bjarnason; Galazzi; Moncini, Borrelli.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *