Genoa-Napoli Pronostico e Streaming 21 Dicembre 2024

Patrizio Jorvano
December 19, 2024
3 Views
Genoa-Napoli Pronostico e Diretta

Patrick Vieira ha avuto un impatto notevole da quando ha preso il timone del Genoa a novembre, con la leggenda dell’Arsenal che è ancora imbattuto da quando è arrivato nel capoluogo ligure (1 vittoria, 3 pareggi). Il pareggio a reti bianche nell’ultima partita contro il Milan ha fatto sì che il club mantenesse la porta inviolata per tre partite consecutive di Serie A per la prima volta da marzo 2022 — una sequenza che, in modo incoraggiante, in quell’occasione fu di quattro partite!

Il prossimo ostacolo che l’allenatore francese dovrà superare sarà quello di fermare la sequenza di partite casalinghe senza vittorie allo Stadio Luigi Ferraris, che è ora di nove partite in campionato (6 pareggi, 3 sconfitte). Il Genoa è una delle uniche due squadre di tutto il campionato a non avere ancora vinto alcuna partita casalinga in questa stagione, e questo significa che si trova ancora solo due punti sopra la zona retrocessione prima di questa giornata di Serie A, nonostante una sequenza positiva di sei partite da imbattuto (2 vittorie, 4 pareggi).

La storia suggerisce che questa tendenza potrebbe concludersi ora che affronta il Napoli, dato che la squadra ospite ha perso soltanto uno degli ultimi 22 scontri diretti (14 vittorie, 7 pareggi). I tifosi sperano che questo sia un buon presagio prima di questa lunga trasferta verso nord, coi ‘Partenopei’ che proveranno a riconquistare la vetta della classifica, una posizione che hanno lasciato all’inizio di questo mese dopo avere perso contro la Lazio per 1-0.

La squadra guidata da Antonio Conte si è però ripresa dopo quella sconfitta battendo l’Udinese per 3-1 lo scorso fine settimana, con l’allenatore salentino che ha elogiato i suoi uomini per “avere saputo controllare la partita” dopo essere finiti in svantaggio. Conte spererà quindi che la sua squadra possa mantenere quel livello di prestazioni anche a Genova, dove il Napoli potrebbe vincere la terza trasferta consecutiva in campionato per la prima volta da novembre 2023.

Battaglia chiave: il difensore del Genoa Mattia Bani ha aiutato la sua squadra a mantenere la porta inviolata in tre delle quattro partite che ha giocato dopo essere tornato dall’infortunio, ma è riuscito a mantenere la porta inviolata in uno solo dei sei scontri diretti personali (1 vittoria, 3 pareggi, 2 sconfitte), e risale ad oltre sei anni fa! Cercherà di fermare Romelu Lukaku, il cui gol contro l’Udinese ha portato a 27 le sue partite al livello di club in cui è rimasto imbattuto dopo avere segnato (22 vittorie, 5 pareggi), incluse sette vittorie consecutive.

Statistica in evidenza: il Genoa ha segnato appena quattro gol nei primi tempi in questa stagione di Serie A — il quantitativo più basso del campionato.

Genoa-Napoli Streaming in Diretta



Genoa-Napoli Pronostico Partita Serie A

Il Genoa, sotto la guida di Patrick Vieira, ha mostrato segnali di miglioramento, con tre partite consecutive senza subire gol, ma la mancanza di incisività in attacco rimane evidente. Affrontare un Napoli motivato e in cerca della terza vittoria esterna consecutiva sarà una prova difficile. Gli uomini di Antonio Conte, forti del recente successo contro l’Udinese, hanno il potenziale per sfruttare le fragilità offensive dei liguri e consolidare la propria posizione in campionato. La qualità di Lukaku in attacco potrebbe essere determinante.

Pronostico: Vittoria del Napoli, risultato esatto 2-0.

Le Probabili Formazioni Genoa-Napoli Partita di Serie A

  • Genoa (3-5-2): Leali; Bani, Vasquez, Martin; Zanoli, Frendrup, Badelj, Miretti, Thorsby; Pinamonti, Vitinha.
  • Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan, Oliveira; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, David Neres.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *