Sampdoria-Spezia Pronostico e Streaming 14 Dicembre 2024
Crisi senza fine per la Sampdoria che dopo due incoraggianti pareggi, perde malamente a Sassuolo, travolto per 5 a 1 dalla capolista del campionato. Al Mapei Stadium non c’è praticamente partita, troppa la superiorità dimostrata dai neroverdi che dopo aver chiuso in doppio vantaggio la prima frazione, dilagano nella ripresa grazie ad un super Berardi, assoluto protagonista dell’incontro con 2 reti e 1 assisst, mentre per i blucerchiati l’unica buona notizia è il ritorno al gol di Massimo Coda.
Table of Contents
Non vince da 6 turni la Doria e quella contro gli emiliani è stata la terza sconfitta dei liguri nelle ultime 5 partite, numeri negativi che sono stati fatali al tecnico Andrea Sottil, esonerato dopo l’umiliante prestazione offerta in Emilia. Per sostituire il tecnico milanese sulla panchina della Sampdoria è stato scelto Leonardo Semplici, a cui verrà chiesto innanzitutto di blindare la difesa che ha subito 12 gol solo nelle ultime 4 partite e con 27 reti al passivo risulta come la seconda più perforata del campionato cadetto.
Esordio peggiore non poteva capitare all’allenatore fiorentino che per il suo debutto se la vedrà con lo Spezia, terza forza del torneo e in forma smagliante dopo la cinquina rifilata al malcapitato Cittadella. Contro l’ultima in classifica sono i fratelli Esposito a trascinare i liguri che chiudono la pratica già nel primo tempo terminato sul 3 a 0, e a dimostrazione che lo scivolone di Palermo è stato solo un imprevisto, nella ripresa arrivano altri due gol che consentono agli spezzini di proseguire l’inseguimento alla vetta.
Riprende la corsa la formazione di Luca D’Angelo che ha conquistato la quarta vittoria nelle ultime 5 partite giocate, gare che lo Spezia ha chiuso con un totale di 12 reti segnate e i 3 punti sono sempre arrivati senza subire reti. Continua ad essere un fortino inespugnabile il Picco che non ha ancora conosciuto sconfitta dopo 8 gare casalinghe e ha portato in dote 22 punti, frutto di 7 successi ed un solo pareggio, con la difesa che rappresenta il vero segreto dei bianchi che dopo 16 partite con appena 10 gol incassati non hanno eguali.
Giocatore da tenere d’occhio: la Sampdoria per rilanciarsi si affida ai gol di Massimo Coda, sono 5 i suoi centri finora. Lo Spezia risponde con Francesco Pio Esposito, 2 gol e 1 assist nelle ultime 4 per lui.
Statistica in evidenza: solo 4 i precedenti, conclusi con 2 vittorie della Sampdoria e 2 pareggi. Lo Spezia non ha mai vinto a Marassi.
Sampdoria-Spezia Streaming in Diretta
Sampdoria-Spezia Pronostico Partita Serie B
La Sampdoria vive un momento di crisi profonda e il debutto di Leonardo Semplici sulla panchina non sarà facile. La squadra ligure, reduce da sei turni senza vittorie e tre sconfitte nelle ultime cinque, fatica enormemente in difesa, avendo incassato 27 reti in stagione. Dall’altra parte, lo Spezia è in ottima forma, con 12 gol segnati e zero subiti nelle ultime cinque gare vinte. Gli uomini di Luca D’Angelo puntano al primo successo a Marassi per mantenere il passo delle prime.
Pronostico: vittoria dello Spezia. Risultato probabile: Sampdoria 0-2 Spezia. Puntate su “Vittoria Spezia” e “No Gol”.
Le Probabili Formazioni Sampdoria-Spezia Partita di Serie B
- SAMPDORIA (4-2-3-1): Vismara; Venuti, Vulikic, Riccio, Ioannou; Yepes, Meulensteen; Akinsanmiro, Tutino, Sekulov; Coda.
- SPEZIA (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Bertola; Elia, Nagy, Esposito S., Bandinelli, Reca; Colak, Esposito P.