Reggiana-Modena Pronostico e Streaming 14 Dicembre 2024

Patrizio Jorvano
December 14, 2024
3 Views
Reggiana-Modena Pronostico e Diretta

Dopo una lunga astinenza di sei giornate la Reggiana è tornata al successo grazie all’inatteso 0-2 con cui ha vinto a Cremona. Allo Zini ad aprire le danze ci ha pensato Vergara, e dopo un’ottima partita nel finale è arrivato il meritato raddoppio con Vido. Quarto successo stagionale per gli emiliani e secondo lontano da Reggio Emilia. 

In classifica i granata fanno qualche passo in avanti superando diverse squadre e portandosi al 12° posto, un punto sopra la zona playout e a tre lunghezze di distanza da quella playoff. Lo scorso anno con il Modena ci furono una vittoria per parte, e al momento in classifica le due formazioni sono separate da appena un punto. 

Quarto risultato utile consecutivo per il Modena, reduce dal pareggio casalingo con la Salernitana arrivato con due reti tutte nella ripresa. Per primi hanno segnato gli ospiti, ma la reazione dei gialloblu non si è fatta attendere e il solito Palumbo ha portato il risultato in parità, e da quel momento in poi l’esito non è più cambiato. Terzo pari di fila per il Modena, l’ottavo stagionale. 

Il Modena continua a sostare nella parte destra della classifica, è a quota 17 punti e non perde dal 2 novembre (a La Spezia). Le vittorie arrivano con il contagocce, appena una nelle ultime dieci partite. Il Modena è tra le prime 3 squadre che hanno ricevuto più cartellini rossi in campionato in questa stagione. In 16 partite ha ricevuto 3 cartellini rossi (la media del campionato è di 1,6).

Giocatore da tenere d’occhio: terza rete in campionato per Antonio Vergara, il migliore in campo a Cremona. Nel Modena il miglior nelle ultime uscite è quasi sempre lui, Antonio Palumbo.

Statistica in evidenza: il Modena è tra le prime 3 squadre con il minor possesso palla del campionato in questa stagione. In media, ha avuto il 42,9% di possesso palla in una partita. La Reggiana è tra le prime 3 squadre con il maggior numero di cartellini gialli ricevuti in campionato in questa stagione. In 16 partite ha ricevuto 48 cartellini gialli (la media del campionato è di 40,6) a una media di 3,0 a partita.

Reggiana-Modena Streaming in Diretta



Reggiana-Modena Pronostico Partita Serie B

Derby emiliano ricco di attese tra due squadre vicine in classifica, separate da un solo punto. La Reggiana arriva galvanizzata dalla vittoria a Cremona, un successo che ha interrotto una lunga astinenza e dato respiro alla classifica. Il Modena, invece, prosegue con una serie di risultati utili, ma i pareggi restano la costante di questa stagione, limitando le sue ambizioni.

La Reggiana cercherà di sfruttare il momento favorevole e il fattore campo, mentre il Modena punterà sulla solidità e sulla capacità di reagire nei momenti difficili, come dimostrato contro la Salernitana.

Pronostico: pareggio 1-1.

Le Probabili Formazioni Reggiana-Modena Partita di Serie B

  • Reggiana (4-4-2): Bardi; Sampirisi, Meroni, Lucchesi, Libutti; Marras, Sersanti, Reinhart, Portanova; Vergara, Pettinari.
  • Modena (3-4-2-1): Gagno; Dellavalle, Caldara, Cauz; Beyuku, Santoro, Gerli, Idrissi; Caso, Palumbo; P. Mendes.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *