Palermo-Catanzaro Pronostico e Streaming 15 Dicembre 2024
Continua l’altalenante campionato del Palermo che dopo aver inferto la prima sconfitta allo Spezia, viene sconfitto sul terreno della Carrarese. Allo Stadio dei Marmi va in scena la copia sbiadita della squadra che solo pochi giorni prima aveva fermato la seconda forza del torneo e ad approfittarne sono i padroni di casa che grazie alla solita difesa impenetrabile e al gol di Shpendi a 13 minuti dal termine si portano a casa i 3 punti.
Table of Contents
La sconfitta contro i toscani interrompe anche l’imbattibilità della formazione rosanero che non perdeva da 3 turni, gare nelle quali ha raccolto 5 punti che gli consentono di occupare, nonostante l’ultimo stop, ancora l’ottava posizione, ultima per accedere ai play off promozione. Per raggiungere l’obiettivo il tecnico Dionisi dovrà trovare nuove soluzioni offensive, perchè se con 13 reti la sua difesa risulta la seconda meno battuta del torneo, con i soli 16 gol all’attivo l’attacco siciliano è il quinto meno prolifico fra le 20 squadre partecipanti.
Al Barbera andrà in scena il derby del Sud contro il Catanzaro che arriva in Sicilia forte delle ultime ottime prestazioni e fresco di ritorno alla vittoria contro il Brescia, dopo 5 pareggi consecutivi. Al Ceravolo la vittoria delle aquile arriva in rimonta, dopo la rete delle rondinelle a firma Bjarnason i padroni di casa segnano agli sgoccioli della prima frazione il pareggio col solito Biasci, mentre la rete della vittoria arriva addirittura al nono minuto di recupero con Bonini.
Il ritorno al successo consente al Catanzaro di salire a 20 punti in classifica, ad una sola lunghezza dall’ottavo posto. Quella contro il Brescia è stata solo la terza vittoria stagionale per i giallorossi in 16 incontri, ma sono poche anche le sconfitte appena 2 e grazie a questi 3 punti gli uomini guidati da Caserta allungano a 10 la striscia di risultati positivi, con 8 pareggi e 2 affermazioni.
Giocatore da tenere d’occhio: al Palermo mancano i gol di Matteo Brunori, fermo a 1 gol stagionale. Il Catanzaro ha ritrovato il suo bomber, Pietro Iemmello a segno 5 voltel nelle ultime 4 partite.
Statistica in evidenza: nei 25 precedenti al Barbera il bilancio è nettamente favorevole al Palermo che ha vinto 11 volte e 11 volte ha pareggiato. Solo 3 successi per il Catanzaro, il più fresco l’1 a 2 della passata stagione.
Palermo-Catanzaro Streaming in Diretta
Palermo-Catanzaro Pronostico Partita Serie B
Il Palermo cerca riscatto dopo la sconfitta contro la Carrarese, ma il suo attacco resta il quinto peggiore del campionato. Al Barbera arriva un Catanzaro in grande forma, imbattuto da 10 partite e reduce dalla vittoria in rimonta contro il Brescia. I giallorossi possono contare su un Pietro Iemmello in stato di grazia (5 gol nelle ultime 4 partite), mentre i rosanero devono ritrovare i gol di Matteo Brunori, ancora sottotono. Match equilibrato, ma il Catanzaro sembra leggermente favorito per la maggiore continuità. Pronostico: X2, risultato esatto 1-1.
Le Probabili Formazioni Palermo-Catanzaro Partita di Serie B
- Palermo (4-3-3): Desplaches, Diakité, Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Segre, Ranocchia, Verre; Insigne, Henry, Di Francesco.
- Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Antonini, Scognamillo, Bonini; Compagnon, Pontisso, Petriccione, Pompetti, Ceresoli; Biasci, Iemmello.