Juventus-Venezia Pronostico e Streaming 14 Dicembre 2024
La Juventus è l’unica squadra ancora imbattuta in questa stagione di Serie A (6 vittorie, 9 pareggi), ma inizia questa giornata a circa sette punti dalla capolista Atalanta a causa del gran numero dei suoi pareggi. I tifosi hanno protestato quando i bianconeri sono andati sotto per 2-0 contro il Bologna la scorsa settimana, ma la loro grintosa rimonta sul finale (2-2), assieme all’impressionante vittoria in UEFA Champions League contro il Manchester City (2-0), potrebbero aver risollevato gli animi.
Table of Contents
Il tecnico Thiago Motta potrebbe conquistare i tifosi migliorando la forma casalinga della Juve, che questa stagione ha vinto solo tre delle sue otto partite di campionato all’Allianz Stadium (5 pareggi). La visita del Venezia, quindi, arriva nel momento più opportuno, dato che la Juventus non ha mai perso un testa a testa in casa (12 vittorie, 4 pareggi)!
Il Venezia arriva a Torino in qualità di ultimo in classifica di Serie A, anche se lo scorso weekend solo una decisione del VAR all’88° minuto gli ha negato la vittoria sul Como (2-2). Gli uomini di Eusebio Di Francesco hanno almeno interrotto una striscia di quattro sconfitte consecutive, ma ora possono inseguire un altro traguardo: la loro prima vittoria in trasferta di Serie A dalla promozione (2 pareggi, 6 sconfitte).
Il Venezia non è partito male nelle recenti partite fuori casa, perdendo il primo tempo solo in una delle ultime cinque. Il vero problema sono i miseri cinque gol segnati nelle partite in trasferta (solo il Lecce, altra squadra in difficoltà, ne ha segnati meno fuori casa), e il Venezia non è riuscito a trovare la rete nelle ultime due.
Giocatori da tenere d’occhio: Dušan Vlahović ha aperto le marcature contro il City a metà settimana, segnando il settimo dei suoi ultimi nove gol con la Juventus nel secondo tempo. In prestito dai bianconeri, Hans Nicolussi Caviglia si è visto negare un gol decisivo nel finale contro il Como, ma ha comunque segnato tre gol nelle sue ultime sei partite, gli ultimi due nel primo tempo.
Statistica in evidenza: la Juventus ha vinto il secondo tempo in ciascuna delle ultime quattro partite casalinghe di campionato.
Juventus-Venezia Streaming in Diretta
Juventus-Venezia Pronostico Partita Serie A
La Juventus punta a consolidare la sua imbattibilità stagionale in Serie A, affrontando un Venezia ultimo in classifica e ancora a caccia della prima vittoria esterna. La Juve arriva galvanizzata dalla vittoria in Champions contro il Manchester City e potrebbe sfruttare il momento per rafforzare la sua posizione in classifica. Il Venezia, nonostante i miglioramenti recenti, fatica in trasferta, con pochi gol segnati e una difesa che concede troppo.
Pronostico: vittoria Juventus 3-0.
Le Probabili Formazioni Juventus-Venezia Partita di Serie A
- JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Danilo; McKennie, Thuram; Weah, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.
- VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Idzes, Svoboda, Altare; Zampano, Andersen, Nicolussi Caviglia, Ellertsson; Busio, Oristanio; Pohjanpalo.