Roma-Braga Pronostico e Streaming 12 Dicembre 2024
Claudio Ranieri, nuovo allenatore della Roma, spera che la sua prima vittoria al comando — quando la sua squadra ha battuto in modo convincente per 4-1 il Lecce, altra squadra problematica in Serie A — possa dare la carica che servirebbe davvero ai ‘Giallorossi’ in questa stagione. Non solo questa vittoria ha aiutato il club capitolino ad allontanarsi dalla zona retrocessione, ma potrebbe rivelarsi cruciale per ottenere un meritato slancio quando la Roma torna a giocare in UEFA Europa League (UEL), dove la qualificazione è ancora lontana e tutt’altro che garantita (1 vittoria, 3 pareggi, 1 sconfitta).
Table of Contents
La Roma punta ad ottenere le sue prime vittorie consecutive da aprile, e sarà felice di giocare qui allo Stadio Olimpico, dove è arrivata l’unica vittoria stagionale in UEL contro la Dynamo Kyiv (1-0). Questo fa parte di una sequenza notevole che include dieci vittorie nell’arco delle ultime 13 partite casalinghe di UEL (2 pareggi, 1 sconfitta), qualcosa che Ranieri spera di sfruttare, dato che i ‘Giallorossi’ non sono riusciti a segnare più di un gol in quattro delle loro ultime sei partite qui disputate (in tutte le competizioni).
I portoghesi del Braga arrivano a Roma con un punto in più rispetto ai padroni di casa (2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte), grazie ad una vittoria impressionante alla quinta giornata, contro l’Hoffenheim per 3-0. Quella vittoria è stata la seconda di una sequenza di quattro partite in cui il Braga è rimasto imbattuto (3 vittorie, 1 pareggio), ed avendo mantenuto la porta inviolata in ogni vittoria, non si arrenderanno facilmente quando arrivano nella capitale italiana.
Anche includendo i turni di qualificazione, il Braga ha perso una sola trasferta europea in questa stagione (2 vittorie, 2 pareggi), ed è imbattuto da cinque trasferte consecutive ufficiali (4 vittorie, 1 pareggio). La squadra ospite ha sempre segnato per prima in tutte queste partite, inclusa l’ultima trasferta di UEL contro l’Elfsborg (pareggiata per 1-1), e cominciare rapidamente potrebbe aiutarli a battere la Roma per la prima volta, dopo avere perso i due scontri diretti disputati in questa stessa competizione nel 2021.
Giocatori da tenere d’occhio: Paulo Dybala ha segnato nei primi tempi ben cinque dei suoi ultimi sei gol in UEL, con la Roma che ha vinto cinque delle sette partite in questa competizione in cui lui ha segnato (2 sconfitte). Per quanto riguarda il Braga, Bruma ha segnato quattro gol nell’arco delle sue ultime quattro partite, incluso segnare il gol d’apertura al 2° minuto di gioco della partita contro l’Hoffenheim!
Statistica in evidenza: ben sei delle ultime otto partite del Braga hanno visto almeno un gol nei primi 20 minuti di gioco.
Roma-Braga Streaming in Diretta
Roma-Braga Pronostico Partita Europe League
La Roma, galvanizzata dalla prima vittoria con Ranieri, cerca continuità in UEFA Europa League contro un Braga in forma e imbattuto da cinque trasferte ufficiali. I ‘Giallorossi’ faranno affidamento sul calore dell’Olimpico e sulla qualità di Paulo Dybala, mentre il Braga punta su Bruma, protagonista delle ultime gare. Sarà una sfida equilibrata, ma la solidità casalinga della Roma potrebbe prevalere.
Pronostico: vittoria Roma, 2-1.
Le Probabili Formazioni Roma-Braga Partita di Europe League
- ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Abdulhamid, Koné, Paredes, Angeliño; Saelemaekers, Dybala; Dovbyk.
- SPORTING BRAGA (3-4-3): Matheus; Ferreira, Niakaté, Arrey-Mbi; Roger, Moutinho, Carvalho, Martínez; Ricardo Horta, El Ouazzani, Bruma.