Fiorentina-LASK Pronostico e Streaming 12 Dicembre 2024
La Fiorentina affronta oggi la quarta partita casalinga consecutiva in tre diverse competizioni, e cercherà di continuare a far bene dopo la vittoria per 1-0 sul Cagliari di domenica, totalizzando otto vittorie consecutive nella massima serie per la prima volta dal 1960! Gli uomini di Raffaele Palladino stanno andando bene anche in UEFA Conference League, dove al momento sono tra le prime otto classificate grazie a tre vittorie in quattro partite (1 sconfitta).
Table of Contents
Una di queste vittorie risale all’ultima partita casalinga della Fiorentina in Conference League, un 3-2 sul Pafos, anche se ha subito due gol per la terza volta consecutiva nella competizione (2 vittorie, 1 sconfitta). Nonostante queste vulnerabilità difensive, la sua forma recente allo Stadio Artemio Franchi fa ben sperare la Fiorentina, dato che ha vinto sette delle ultime otto partite ufficiali in casa (1 sconfitta), e l’unica eccezione è arrivata di recente in Coppa Italia contro l’Empoli.
Essendo una delle sole cinque squadre a non aver ancora registrato una vittoria nel girone (2 pareggi, 2 sconfitte), il LASK ha disperatamente bisogno di un risultato contro ogni pronostico se vuole sperare di qualificarsi. Inizia il turno con un distacco di due punti dal 24° posto, e la sua forma recente in questa competizione non è stata promettente: quella per 2-1 di sabato per mano del Wolfsberger AC è stata la terza sconfitta ufficiale di fila, nonostante il LASK abbia aperto le marcature due volte.
La sua ultima partita di Conference League, una sconfitta per 2-1 in trasferta contro il Borac Banja Luka, è stata la terza sconfitta consecutiva in una competizione europea di questa stagione, comprese le qualificazioni al girone. Ha anche continuato una strana tendenza, che non promette nulla di buono per la squadra che aprirà le marcature in questa partita. Non solo è stata la quinta trasferta consecutiva del LASK a finire 2-1 (3 vittorie, 2 sconfitte), ma la squadra che ha segnato per prima ha perso in tutte e cinque le occasioni!
Giocatori da tenere d’occhio: Danilo Cataldi ha segnato nel primo tempo tutti e tre i suoi gol ufficiali di questa stagione, incluso quello decisivo contro il Cagliari, e la Fiorentina ha vinto entrambe le partite a rete inviolata. Valon Berisha, dal canto suo, ha aperto le marcature con quattro dei suoi cinque gol di club in questa stagione. Ciò include entrambi i suoi gol in questa competizione, in casa contro il Djurgården e in trasferta contro il Borac Banja Luka.
Statistica in evidenza: il 75% dei gol segnati o subiti dalla Fiorentina in questa fase a girone unico sono arrivati nel secondo tempo.
Fiorentina-LASK Streaming in Diretta
Fiorentina-LASK Pronostico Partita Conference League
La Fiorentina, in un periodo di forma brillante, punta a mantenere il suo slancio sia in Conference League che in campionato. Con otto vittorie consecutive in Serie A e tre successi nelle ultime quattro partite europee, i viola sembrano ben posizionati per imporsi sul LASK, che non ha ancora vinto nel girone. Le vulnerabilità difensive della Fiorentina potrebbero lasciare qualche spiraglio, ma la qualità e il supporto del pubblico del Franchi dovrebbero fare la differenza.
Pronostico: vittoria Fiorentina, 3-1.
Le Probabili Formazioni Fiorentina-LASK Partita di Conference League
- FIORENTINA (4-2-3-1): Martinelli; Kayode, Moreno, Ranieri, Parisi; Adli, Mandragora; Ikoné, Beltrán, Kouamé; Kean.
- LASK LINZ (4-3-3): Jungwirth; Bogarde, Ziereis, Smolčić, Bello; Žulj, Berisha, Jovičić; Flecker, Entrup, Ljubičić.