Astana-Chelsea Pronostico e Streaming 12 Dicembre 2024
Aggrappato a un posto di qualificazione della UEFA Conference League in virtù della sola differenza reti, l’Astana ha il compito titanico di battere l’impeccabile Chelsea se vuole assicurarsi la fase a eliminazione diretta. Gli uomini di Grigoriy Babayan non hanno avuto altro a cui pensare da quando la stagione della Premier League kazaka si è conclusa all’inizio di questo mese, e il tecnico ha affermato che “l’eccitazione è pazzesca”, nonostante le scarse probabilità di successo.
Table of Contents
Qui ad Almaty, l’Astana è imbattuto in Conference League (1 vittoria, 1 pareggio) e ha persino interrotto il record perfetto del Vitória nell’ultimo incontro casalingo (1 pareggio). Fare lo stesso contro i campioni della Champions League del 2021, il Chelsea, è tutto un altro discorso, ma i tifosi ricorderanno bene l’unica partita casalinga contro un club inglese, una vittoria in rimonta per 2-1 nel 2019/20, contro un Manchester United ben diverso da quello attuale.
Dopo essersi assicurato il passaggio alla fase a eliminazione diretta nel turno precedente, grazie alla quarta vittoria di girone consecutiva, il Chelsea si presenta a questo appuntamento in ottima forma, in quanto è anche competitivo nell’alta classifica di Premier League. Vincendo oggi si garantirà praticamente un posto tra le prime otto e, dato che ha spazzato via tutti e quattro gli avversari con margini di più di un gol, ci si aspetta un’altra prestazione dominante.
Incoraggiati da una sensazionale vittoria in rimonta per 4-3 sui rivali londinesi del Tottenham, gli uomini di Enzo Maresca si preparano per una trasferta molto più lunga, la prima in Kazakistan. Indipendentemente dalla sede, in questa stagione di Conference League il Chelsea tende a colpire in anticipo, poiché finora ha segnato sei volte nei primi 30 minuti nelle sue quattro partite.
Giocatori da tenere d’occhio: Branimir Kalaica dell’Astana sarà impegnato in difesa, ma il difensore centrale si è dimostrato decisivo, avendo segnato tre gol nelle sue ultime tre presenze in casa. Probabilmente dovrà vedersela con João Félix del Chelsea: quattro dei suoi cinque gol da quando è tornato nel club sono arrivati in questa competizione, e in entrambe le sue partite da marcatore ha realizzato una doppietta.
Statistica in evidenza: l’Astana ha vinto il primo tempo in tre delle ultime quattro partite casalinghe di Conference League.
Astana-Chelsea Streaming in Diretta
Astana-Chelsea Pronostico Partita Conference League
L’Astana affronta una sfida ardua contro un Chelsea in grande forma, già qualificato alla fase a eliminazione diretta e dominatore del girone. I kazaki, imbattuti in casa in Conference League, sperano di replicare l’impresa del 2019 contro il Manchester United, ma i ‘Blues’ hanno mostrato una potenza offensiva devastante, con João Félix particolarmente ispirato. Nonostante il coraggio dell’Astana, la qualità del Chelsea dovrebbe prevalere.
Pronostico: vittoria Chelsea, 3-1.
Le Probabili Formazioni Astana-Chelsea Partita di Conference League
- Astana (5-2-3): Condric; Bartolec, Kazukolovas, Kalaica, Amanovic, Vorogovskiy; Ebong, Gripshi; Tomasov, Geoffrey, Camara.
- Chelsea (4-2-3-1): Jorgensen; Gusto, Disasi, Adarabioyo, Veiga; Chukwuemeka, Dewsbury-Hall; George, Felix, Guiu; Nkunku.