Shakhtar-Bayern Monaco Pronostico e Streaming 10 Dicembre 2024
Lo Shakhtar Donetsk è stato ammirevole nelle sue sconfitte di questa stagione di UEFA Champions League (UCL), limitando l’Arsenal (1-0) e il PSV (3-2) a un solo gol di margine, ma non è ancora riuscito a sovvertire i pronostici. È tra i pochi club in tutte le competizioni UEFA ad aver giocato almeno quattro partite da sfavorito senza registrare una vittoria (1 pareggio, 3 sconfitte), e le cose non possono che peggiorare, dato che oggi affronterà il Bayern Monaco per la prima volta in un decennio.
Table of Contents
La loro sconfitta esterna per 7-0 contro il Bayern Monaco della stagione 2014/15 resta il margine di sconfitta UEFA più pesante nella sua storia, ma sembra improbabile che uno scenario simile si ripeta oggi, poiché lo Shakhtar Donetsk ha vinto tre delle sue ultime quattro partite di UCL come squadra di casa designata giocate in territorio tedesco, tra cui quelle contro Barcellona e Anversa (entrambe 1-0) della scorsa stagione e contro lo Young Boys (2-1) a novembre. L’unica eccezione, la sconfitta per 3-0 contro l’Atalanta a Gelsenkirchen, potrebbe fornire un’indicazione di cosa accadrà qui.
Questo perché Atalanta e Bayern Monaco sono a solo due punti di distanza nella classifica della UCL, e l’Opta dà a entrambe quasi il 50% di probabilità di raggiungere i quarti di finale di questa competizione. Il Bayern Monaco ha raggiunto questa fase in ciascuna delle ultime cinque edizioni della UCL e siede a un solo punto dalla top 8 di questo girone unico inaugurale, quindi finora le cose stanno andando bene, anche se con qualche intoppo.
Le ambizioni del Bayern Monaco sono messe a repentaglio dalla più lunga striscia di sconfitte fuori casa della sua storia di UCL/Coppa dei Campioni, incluse quelle di girone contro Aston Villa e Barcellona dopo l’uscita in semifinale della scorsa stagione contro il Real Madrid. Se non riuscirà a sfruttare il vantaggio di giocare in Germania, ponendo fine alla striscia di cinque trasferte senza vittorie in UCL (1 pareggio, 4 sconfitte), l’allenatore Vincent Kompany potrebbe trovarsi in guai seri.
Giocatori da tenere d’occhio: Danylo Sikan ha aperto le marcature nella sconfitta in trasferta per 3-2 dello Shakhtar Donetsk contro il PSV Eindhoven, firmando così il suo quarto gol della stagione; tuttavia, ha messo fine a una striscia di 12 vittorie consecutive in tutte le competizioni nelle sue partite da marcatore. La star del Bayern Monaco Jamal Musiala è stato Player of the Match di Flashscore in sei delle sue ultime 12 presenze tra club e nazionale, inclusa quella contro il Benfica in UCL (vittoria 1-0) e le sue ultime due partite di Bundesliga.
Statistica in evidenza: cinque delle ultime sette partite del Bayern Monaco in tutte le competizioni hanno prodotto meno di 2,5 gol totali.
Shakhtar-Bayern Monaco Streaming in Diretta
Shakhtar-Bayern Monaco Pronostico Partita Champions League
Lo Shakhtar Donetsk, pur mostrando resilienza in questa stagione di UCL, affronta il Bayern Monaco in cerca di una vittoria per interrompere una striscia negativa in trasferta. Nonostante la forza del Bayern, le difficoltà esterne potrebbero giocare a favore degli ucraini, che in casa hanno dimostrato di potersi difendere contro avversari di alto livello. Con il talento di Musiala e l’efficacia di Sikan sotto porta, ci aspettiamo una partita equilibrata. Pronostico: vittoria Bayern Monaco, 2-1, con gol decisivo nella ripresa.
Le Probabili Formazioni Shakhtar-Bayern Monaco Partita di Champions League
- Shakhtar Donetsk (4-1-4-1): Riznyk; Konoplia, Bondar, Matviyenko, Franjic; Kryskiv; Zubkov, Bondarenko, Sudakov, Kevin; Sikan.
- FC Bayern München (4-2-3-1): Ulreich; Laimer, Upamecano, Kim, Gurerreiro; Kimmich, Goretzka; Coman, Musiala, Sanè; Muller.