Salzburg-PSG Pronostico e Streaming 10 Dicembre 2024
RB Salisburgo e PSG si scontrano nella sesta giornata della UEFA Champions League (UCL), ed entrambe le squadre hanno un disperato bisogno di punti se vogliono portare avanti la loro campagna europea. Finora, i padroni di casa austriaci hanno avuto un rendimento disastroso in UCL (1 vittoria, 4 sconfitte), e ogni sconfitta ha avuto un margine di 2+ gol. Come risultato, sono a tre punti dalla qualificazione all’inizio del prossimo turno, e rischiano per la seconda volta consecutiva di non raggiungere la fase a eliminazione diretta.
Table of Contents
Dopo una sola vittoria in sei partite in tutte le competizioni, il nuovo allenatore Pep Rijnders è sotto pressione (2 pareggi, 3 sconfitte), e in campionato la sua squadra è anche a 13 punti dalla zona scudetto. Ha quindi bisogno che il suo Salisburgo ponga fine a una striscia di sei sconfitte consecutive in casa nel tabellone di UCL, una delle quali è stato il clamoroso 4-0 contro un club francese, il Brest, nella seconda giornata.
Gli avversari di Ligue 1 non sono più temibili del PSG, ma il loro dominio in questa stagione di campionato non si è tradotto in un rendimento altrettanto buono in Europa. Imbattuti in patria (10 vittorie, 4 pareggi), gli uomini di Luis Enrique hanno guadagnato solo quattro punti in cinque partite di UCL finora (1 vittoria, 1 pareggio, 3 sconfitte), rimanendo fuori dai posti di qualificazione e a rischio di mancare l’obiettivo della fase a eliminazione diretta per la prima volta dopo 12 successi consecutivi.
Neanche i campioni francesi sono in forma invidiabile (2 pareggi, 1 sconfitta), una sequenza iniziata con una sconfitta per 1-0 in casa del Bayern Monaco alla quinta giornata, e oggi punteranno alla prima vittoria in terra austriaca. Quella contro il Bayern è stata la loro terza sconfitta consecutiva in trasferta di UCL senza segnare, e la quarta partita senza vittorie in tutte le sedi della competizione (1 pareggio, 3 sconfitte): l’ultima volta che hanno attraversato una più lunga striscia senza vittorie risale ad aprile 2015!
Giocatori da tenere d’occhio: Nicolás Capaldo del Salisburgo ha aperto le marcature della sua squadra nel primo tempo per tre partite consecutive, e in entrambe le ultime due lo ha fatto esattamente al 34° minuto. Il PSG spera che Gonçalo Ramos, di ritorno nell’undici titolare dopo un infortunio, ritrovi il senso del gol, dato che l’ultima volta che ha perso una partita di club in cui ha segnato risale al febbraio 2022 (29 vittorie, 7 pareggi).
Statistica in evidenza: cinque dei sei gol subiti dal PSG in questa stagione di UCL sono arrivati nel primo tempo.
Salzburg-PSG Streaming in Diretta
Salzburg-PSG Pronostico Partita Champions League
RB Salisburgo e PSG si affrontano con la pressione di ottenere punti cruciali per mantenere vive le speranze di qualificazione. Gli austriaci cercano di interrompere una serie negativa casalinga in UCL, ma devono affrontare un PSG affamato di riscatto dopo risultati deludenti in Europa. Con entrambe le squadre vulnerabili in difesa, specialmente nei primi tempi, potrebbe essere una partita aperta.
Pronostico: vittoria PSG, 2-1, con Gonçalo Ramos protagonista al rientro.
Le Probabili Formazioni Salzburg-PSG Partita di Champions League
- Salisburgo (4-3-3): Schlager; Dedic, Piatkowski, Baidoo, Terzic; Clark, Gourna-Douath, Diambou; Yeo, Konaté, Gloch.
- PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Joao Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Lee Kang-In, Goncalo Ramos, Barcola.