Lilla-Sturm Graz Pronostico e Streaming 11 Dicembre 2024
![Champions League](https://rojacalcio.net/wp-content/uploads/2024/12/UEFA-Champions-League.webp)
Il Lille e lo Sturm Graz hanno fatto molta strada da quando si erano affrontati la scorsa stagione nell’ottavo di finale della UEFA Conference League — la terza competizione europea per club — ma solo la squadra francese è poi riuscita a restare nei livelli più alti del calcio continentale. All’epoca il Lille vinse con un risultato complessivo di 4-1, e le tre vittorie nelle prime cinque partite in questa stagione di UEFA Champions League (UCL) (1 pareggio, 1 sconfitta) fanno credere che possa superare di nuovo il club austriaco.
Table of Contents
Solo la differenza reti ha impedito al Lille di trovarsi prima di questo turno negli otto posti per il passaggio diretto agli ottavi di finale, e con due delle tre partite rimanenti in questo girone unico che saranno giocate in casa, la squadra si trova attualmente in una buona posizione per raggiungere la fase ad eliminazione diretta. Dopo avere guadagnato punti in casa contro giganti continentali come la Juventus (1-1) ed il Real Madrid (1-0), la storia recente suggerisce che il Lille non dovrebbe avere alcun problema in questa partita.
Le cose non sono così positive per quanto riguarda lo Sturm Graz, che ha perso la trasferta contro il Brest (2-1) alla sua prima partita del girone unico, subendo così la prima delle sue quattro sconfitte nelle cinque giornate fin qui disputate (1 vittoria, 4 sconfitte). Ciò ha allungato una storia disastrosa per lo Sturm Graz nelle sue trasferte in Francia, avendo perso quattro delle sue cinque trasferte europee (in tutte le competizioni) disputate in Francia (1 pareggio).
Potrebbe prendere un po’ di fiducia da questa partita dopo avere ottenuto una vittoria che ha fermato una sequenza di sei sconfitte consecutive in UCL nell’ultima giornata contro il Girona (1-0), ma servirà un ulteriore passo avanti per quanto riguarda le prestazioni per vincere due partite consecutive di UCL per la prima volta dal 2001. Il club austriaco ha perso ben il 79% delle sue 14 trasferte di UCL (1 vittoria, 2 pareggi, 11 sconfitte), che è la seconda percentuale più alta di sconfitte tra le squadre che prima di questo turno hanno giocato almeno lo stesso quantitativo di trasferte.
Giocatori da tenere d’occhio: dopo la doppietta segnata contro il Bologna, il 20enne Ngal’ayel Mukau spera di superare Timothy Weah diventando il giocatore più giovane del Lille a segnare in due partite consecutive in una grande competizione europea. Un altro giovane, Seedy Jatta, ha segnato in due delle sue ultime tre partite di campionato giocate prima e dopo la partita contro il Girona, nella quale ha effettuato l’assist per il gol decisivo che ha portato la vittoria alla sua squadra.
Sequenza in evidenza: il Lille non è riuscito a segnare più di un gol in ciascuna delle sue ultime 14 partite casalinghe nella UCL vera e propria.
Lilla-Sturm Graz Streaming in Diretta
Lilla-Sturm Graz Pronostico Partita Champions League
Il Lille, forte delle recenti prestazioni casalinghe in UCL contro squadre del calibro di Juventus e Real Madrid, punta a consolidare la propria posizione per il passaggio agli ottavi. Contro uno Sturm Graz che fatica in trasferta, i francesi sembrano favoriti, soprattutto grazie alla brillante forma di Ngal’ayel Mukau. Tuttavia, lo Sturm Graz, galvanizzato dalla vittoria contro il Girona, potrebbe rendere la sfida più interessante di quanto ci si aspetti.
Pronostico: vittoria Lille, 2-0, con una solida prestazione difensiva per mantenere inviolata la porta.
Le Probabili Formazioni Lilla-Sturm Graz Partita di Champions League
- Lilla (4-2-3-1): Chevalier; Meunier, Diakité, Alexsandro Ribeiro, Gudmundsson; André, Bouaddi; Fernandez-Pardo, Mukau, Sahraoui; Jonathan David.
- Sturm Graz (4-2-2-2): Khudyakov; Gazibegovic, Aiwu, Geyrhofer, Lavalée; Chukwuani, Kiteishvili; Yalcouyé, Boving; Biereth, Jatta.