Leverkusen-Inter Pronostico e Streaming 10 Dicembre 2024
La vittoria per 2-1 sabato scorso contro il St. Pauli ha permesso al Bayer Leverkusen di non perdere ulteriore terreno nella corsa al titolo in Bundesliga. Ha ora vinto cinque partite di fila, inclusa la vittoria schiacciante per 5-0 contro il Salisburgo alla quinta giornata del girone unico di UEFA Champions League (UCL), il che significa che il club tedesco è al 6° posto dopo cinque partite del girone unico (3 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta) e si trova a soli tre punti dall’Inter al 2° posto.
Table of Contents
I ‘Rossoneri’ hanno già battuto avversari italiani in questa stagione, quando hanno battuto il Milan alla seconda giornata per 1-0, e la squadra di Xabi Alonso sembra giochi al meglio quando disputa le partite europee alla BayArena. Ha vinto sette delle ultime otto partite casalinghe nelle competizioni UEFA (1 pareggio), ma questo record potrebbe essere a rischio qui, avendo perso tutti e tre gli scontri diretti precedenti contro i ‘Nerazzurri’.
L’Inter ha dominato il Parma venerdì scorso vincendo per 3-1 in Serie A, ed è ora imbattuto (nelle partite completate) da 13 partite (11 vittorie, 2 pareggi) mentre punta a tenere il passo nella serrata corsa al titolo in Serie A. I ‘Nerazzurri’ volano alto anche in Europa, e cominciano questa sesta giornata come una delle uniche tre squadre ancora imbattute in questa stagione di UCL (4 vittorie, 1 pareggio). Tutte e quattro le vittorie sono arrivate consecutivamente ed ‘a zero’, e puntano a diventare la prima squadra italiana dopo la Juventus della stagione 2012/2013 a vincere cinque partite consecutive di UCL senza subire gol.
Possono fare ulteriormente la storia se riuscissero in quest’impresa, dato che nessuna squadra ha mai mantenuto la porta inviolata nelle sue prime sei partite di una singola stagione di UCL. Le cinque trasferte consecutive vinte suggeriscono che gli uomini di Simone Inzaghi dovrebbero affrontare fiduciosi questa trasferta, ma il fatto di avere vinto una sola delle ultime quattro trasferte europee di UCL (2 pareggi, 1 sconfitta) indica che l’Inter non ha ancora raggiunto quelle vette così alte nelle trasferte europee.
Battaglia chiave: Florian Wirtz ha segnato lo scorso fine settimana il gol di apertura al 6° minuto per il Bayer Leverkusen, ed ha segnato il gol di apertura in tre partite in questa stagione di UCL, facendolo due volte nei primi dieci minuti di gioco. Il suo compito sarà riuscire a superare Yann Sommer tra i pali della porta dell’Inter, che ha mantenuto inviolata la propria porta in 9 delle sue 12 partite con il club in UCL — la percentuale più alta (75%) di qualsiasi portiere con almeno 10 presenze in questa competizione con una stessa squadra.
Statistica in evidenza: c’è stato un gol entro il 10° minuto di gioco in cinque delle ultime sette partite casalinghe del Bayer Leverkusen.
Leverkusen-Inter Streaming in Diretta
Leverkusen-Inter Pronostico Partita Champions League
Il Bayer Leverkusen cerca di sfruttare il suo ottimo rendimento casalingo europeo per fermare un’Inter imbattuta in UCL. I tedeschi, spinti dalla classe di Florian Wirtz, hanno mostrato capacità offensive importanti, ma l’Inter vanta una difesa impenetrabile e mira a stabilire nuovi record europei. I ‘Nerazzurri’ potrebbero fare la differenza con l’esperienza di Sommer e una solidità straordinaria in trasferta.
Pronostico: pareggio, 1-1
Le Probabili Formazioni Leverkusen-Inter Partita di Champions League
- LEVERKUSEN (3-4-2-1): Kovář; Hincapié, Tah, Tapsoba; Frimpong, Andrich, Xhaka, Grimaldo; Wirtz, Palacios; Schick.
- INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Çalhanoğlu, Zieliński, Dimarco; Taremi, Lautaro Martínez.