Girona-Liverpool Pronostico e Streaming 10 Dicembre 2024

Patrizio Jorvano
December 10, 2024
3 Views
Champions League

Il Girona ha senz’altro trovato difficoltà a ripetere le vette raggiunte la scorsa stagione, ma un’altra avventura in UEFA Champions League (UCL) contro i giganti europei del Liverpool darà comunque tante emozioni ai suoi tifosi. Questo è il primo scontro del Girona con un club inglese, e lo spettacolo comporta una certa pressione per riuscire a fare bene, dato che le speranze di superare questa fase a gironi stanno lentamente svanendo, avendo guadagnato appena tre punti finora (1 vittoria, 4 sconfitte), il che posiziona il Girona al 30° posto su 36 squadre nella classifica della UCL.

I ‘Biancorossi’ spereranno di avere prestazioni migliori per fare bene in questa storica sfida, dopo avere perso per 3-0 sabato scorso contro il Real Madrid, che ha visto la quarta partita consecutiva senza vittorie (1 pareggio, 3 sconfitte). Quella è stata inoltre la decima sconfitta stagionale degli uomini di Míchel in tutte le competizioni, che sono già due in più rispetto a quelle subite durante l’intera scorsa stagione!

Il Liverpool non ha quasi mai perso in questa stagione, dato che l’era di Arne Slot non poteva cominciare meglio di così, avendo perso una sola delle 21 partite giocate finora (18 vittorie, 2 pareggi). Questo include la vittoria di tutte e cinque le partite in questa stagione di UCL per i ‘Reds’ primi in classifica, che sanno che una vittoria qui li porterebbe vicini a garantirsi il posto negli ottavi di finale di questa competizione.

I ‘Merseysiders’ avranno beneficiato di un raro riposo prima della trasferta allo Stadio Municipale di Montilivi, dato che il ‘Derby del Merseyside’ contro l’Everton è stato rinviato lo scorso fine settimana per via della Tempesta Darragh. I ‘Reds’ non hanno però vinto recentemente le loro trasferte in Spagna, ed hanno invece perso sette delle ultime dieci trasferte contro avversarie spagnole (2 vittorie, 1 pareggio). Ciononostante, più in generale le 10 vittorie nelle ultime 12 trasferte di UCL (2 sconfitte) mette il Liverpool in una buona posizione per fare bene in questa partita.

Giocatori da tenere d’occhio: Bryan Gil del Girona non ha mai affrontato il Liverpool mentre giocava in Inghilterra, ma sarà desideroso di segnare presto contro i ‘Reds’ qui, dato che i suoi ultimi quattro gol sono arrivati tutti quanti come gol di apertura e sono arrivati nei primi tempi. I suoi sforzi potrebbero però essere annullati se Luis Díaz riuscisse a segnare, dato che tre dei suoi ultimi quattro gol con la maglia del Liverpool sono arrivati dopo l’80° minuto di gioco.

Statistica in evidenza: ben 6 delle ultime 8 trasferte del Liverpool hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare ed hanno visto più di 2,5 gol totali (a partita).

Girona-Liverpool Streaming in Diretta



Girona-Liverpool Pronostico Partita Champions League

Il Girona ospita il Liverpool in un incontro cruciale di UEFA Champions League. I padroni di casa, in difficoltà in questa stagione, cercano di spezzare una serie di risultati negativi e mantenere vive le speranze di qualificazione. Tuttavia, affrontano un Liverpool in grande forma, primo nel girone e con una striscia impressionante di 18 vittorie in 21 partite stagionali. Nonostante la scarsa tradizione recente dei ‘Reds’ contro squadre spagnole in trasferta, la loro qualità dovrebbe prevalere.

Pronostico: vittoria Liverpool, 3-1

Le Probabili Formazioni Girona-Liverpool Partita di Champions League

  • GIRONA (4-2-3-1): Gazzaniga; A. Martinez, Lopez, Krejci, Gutierrez; Martin, Romeu; Asprilla, van de Beek, Danjuma; Miovski.
  • LIVERPOOL (4-2-3-1): Kelleher; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson; Gravenberch, Jones; Salah, Szoboszlai, Luis Diaz; Gakpo.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *