Arsenal-Monaco Pronostico e Streaming 11 Dicembre 2024

Patrizio Jorvano
December 10, 2024
3 Views
Champions League

Arsenal e Monaco hanno molto in comune, in quanto entrambi i club sono stati precedentemente allenati da Arsène Wenger e hanno perso la loro unica finale di UEFA Champions League (UCL). Persino adesso ben poco li separa, poiché entrambi sono a dieci punti nel girone unico di UCL con due record identici (3 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta), e si apprestano a giocare il loro terzo scontro diretto europeo (una vittoria a testa).

La squadra di casa del giorno ha perso entrambi i precedenti testa a testa, motivo per cui i Gunners saranno preoccupati, soprattutto dopo l’1-1 in casa del Fulham di domenica, in cui l’Arsenal ha perso l’occasione di accorciare le distanze dal Liverpool capolista, la cui partita è stata rinviata. Perlomeno, in Europa la squadra di Mikel Arteta è dominante in casa, avendo vinto sei delle ultime sette partite di UCL in questa sede (1 pareggio), comprese le vittorie a rete inviolata sui club francesi Lens (6-0) e Paris Saint-Germain (2-0).

Sebbene il Monaco sieda dietro l’Arsenal in classifica solo per differenza reti, ha segnato più volte dei suoi ospiti (12 contro 8), e prima di questo scontro ha battuto il Tolosa 2-0 sabato scorso, restando alle calcagna del PSG, leader della Ligue 1. Ora dovrà mettere da parte il campionato e concentrarsi sull’Europa, dove ha vinto cinque delle ultime sette partite di UCL contro club inglesi (2 sconfitte).

I monegaschi hanno vinto per 3-1 la loro unica precedente trasferta qui, durante la fase a eliminazione diretta 2014/15, ma quella è l’ultima stagione in cui hanno registrato vittorie consecutive in trasferta nel tabellone della UCL. Questo è il loro prossimo obiettivo, dopo aver battuto il Bologna 1-0 in trasferta alla quarta giornata, ma quella vittoria ha interrotto una striscia di otto trasferte di UCL senza vittorie (4 pareggi, 4 sconfitte, escluse le qualificazioni), quindi il Monaco deve dimostrare che quel risultato non è stato solo un fuoco di paglia.

Battaglia chiave: il difensore centrale dell’Arsenal William Saliba ha segnato nel secondo tempo nelle ultime due partite, ma probabilmente avrà le mani occupate in difesa, dopo che sabato Breel Embolo del Monaco è tornato a segnare: ha realizzato tre dei suoi ultimi quattro gol per il club tra il 35° minuto e l’intervallo.

Statistica in evidenza: dopo la quinta giornata, nessuna squadra di questa stagione ha segnato più gol nel secondo tempo del Monaco (otto) nel girone di UCL.

Arsenal-Monaco Streaming in Diretta



Arsenal-Monaco Pronostico Partita Champions League

Scontro equilibrato tra due squadre in forma con identico record in UCL. L’Arsenal, forte in casa, cercherà di mantenere l’imbattibilità europea all’Emirates, ma il Monaco ha dimostrato di sapersi imporre contro squadre inglesi e arriva con un attacco prolifico. Sarà una sfida tesa, con William Saliba e Breel Embolo protagonisti.

Pronostico: pareggio 1-1, con gol probabilmente nel secondo tempo, seguendo il trend del Monaco in questa competizione.

Le Probabili Formazioni Arsenal-Monaco Partita di Champions League

  • Arsenal (4-3-3): Raya; Partey, Saliba, Kiwior, Jurriën Timber; Jorginho, Ødegaard, Rice; Havertz, Saka, Trossard.
  • Monaco (4-2-3-1): Majecki; Vanderson, Caio Henrique, Camara, Salisu; Kehrer, Akliouche; Matazo, Minamino, Golovin; Ilenikhena.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *