Lecce-Juventus Pronostico e Streaming 1 Dicembre 2024

Patrizio Jorvano
December 1, 2024
5 Views
Lecce-Juventus Pronostico e Diretta

È stato un debutto felice quello del nuovo allenatore del Lecce, Marco Giampaolo, che ha guidato la sua squadra ad ottenere una vittoria cruciale contro il Venezia per 1-0. Questo risultato non ha solo fermato una sequenza di sette trasferte senza segnare, ma ha anche tolto il Lecce dalla zona retrocessione. Ciononostante, c’è ancora tanto lavoro da fare per Giampaolo, dato che il Lecce aveva tre punti in più in questa fase la scorsa stagione, quando evitò di giocare il playoff retrocessione esattamente con un vantaggio di tre punti.

Nonostante le sconfitte pesanti subite contro l’Atalanta e la Fiorentina, che hanno visto 10 dei 13 gol subiti nelle partite casalinghe in questa stagione di campionato, i ‘Giallorossi’ si sono dimostrati avversari ostici allo Stadio Via del Mare. Il Lecce è rimasto imbattuto in tutte e quattro le sue altre partite casalinghe di Serie A (2 vittorie, 2 pareggi), sebbene siano arrivate tutte contro squadre che cominciano questo turno fuori dai posti validi per le competizioni europee. Di conseguenza, la prossima avversaria, la Juventus, rappresenterà una sfida immensa per la squadra salentina.

Il pareggio a reti bianche contro il Milan nell’ultima partita di Serie A significa che la Juventus è l’unica squadra ancora rimasta imbattuta in questa competizione (6 vittorie, 7 pareggi). Ciononostante, con nessuna squadra che ha visto più dei suoi sette pareggi nelle prime 12 giornate stagionali, probabilmente non sorprende il fatto che i ‘Bianconeri’ si siano ora allontanati dall’affollato gruppo in alta classifica, e cominciano questo turno a quattro punti dal Napoli capolista.

Questa sarà la terza trasferta consecutiva per la Juventus nelle competizioni ufficiali, dopo due pareggi a reti bianche (quello di cui sopra contro il Milan lo scorso fine settimana e poi quello contro l’Aston Villa a metà settimana nel girone unico di UEFA Champions League). Quest’ultimo risultato è stato il quinto pareggio a reti bianche della Juventus in questa stagione, su 18 partite ufficiali! Non è stato facile per nessuno scardinare la difesa bianconera in campionato, dato che gli uomini di Thiago Motta hanno mantenuto la porta inviolata in cinque delle loro sei trasferte di Serie A, così come hanno fatto in tre delle ultime quattro trasferte contro il Lecce (3 vittorie, 1 pareggio), il che li rende i favoriti qui.

Giocatori da tenere d’occhio: Patrick Dorgu ha segnato il 50% dei gol del Lecce in questa stagione di campionato, e tutti e tre i suoi gol sono stati i primi delle rispettive partite, incluso il gol decisivo per la vittoria lunedì scorso. Visti gli infortuni, la Juventus potrebbe sperare che Teun Koopmeiners segni il suo primo gol in bianconero, con cinque dei suoi ultimi sette gol durante la scorsa stagione di campionato che sono arrivati nella ripresa.

Statistica in evidenza: prima di questo turno, il Lecce ha subìto tra il 31° e il 45° minuto ben cinque gol nelle partite casalinghe — il quantitativo più alto del campionato.

Lecce-Juventus Streaming in Diretta



Lecce-Juventus Pronostico Partita Serie A

Il Lecce, nonostante le difficoltà contro avversari di alto livello, si è dimostrato solido tra le mura amiche contro squadre di fascia medio-bassa. Tuttavia, la Juventus, imbattuta in campionato, arriva con una difesa granitica e il bisogno di vincere per restare in corsa per i vertici. Il match potrebbe essere tattico e bloccato, con poche occasioni da rete, considerando la frequente difficoltà dei bianconeri a sbloccare le partite in trasferta.

Previsione: vittoria di misura per la Juventus, 1-0, con una probabile rete nella ripresa per capitalizzare la superiorità difensiva.

Le Probabili Formazioni Lecce-Juventus Partita di Serie A

  • Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Pierotti.
  • Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram Ulien; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Weah.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *