Torino-Napoli Pronostico e Streaming 1 Dicembre 2024
Il Torino non è riuscito a sfruttare il vantaggio quando ha pareggiato per 1-1 nell’ultima partita contro il Monza, anche se è riuscito a fermare una sequenza di tre sconfitte consecutive. Dopo avere subìto sette sconfitte nell’arco delle sue ultime nove partite (1 vittoria, 1 pareggio), l’allenatore Paolo Vanoli resta sotto una forte pressione per cambiare le prestazioni della sua squadra, con il posizionamento a metà classifica ed un margine di cinque punti sulla zona retrocessione prima di questo turno che sono ormai sempre più a rischio.
Table of Contents
I padroni di casa hanno cominciato quest’anno solare battendo il Napoli per 3-0, il che dà ora l’opportunità di vincere due scontri diretti casalinghi consecutivi nella massima serie per la prima volta da dicembre 2008. Ciononostante, le probabilità di riuscire nell’impresa restano piuttosto basse, considerata la loro recente forma allo Stadio Olimpico Grande Torino, dove i ‘Granata’ hanno vinto solo una delle loro ultime sei partite casalinghe (2 pareggi, 3 sconfitte).
Il Napoli ha vinto l’ultima volta il ‘Derby del Sole’ battuto la Roma per 1-0, ottenendo così la quarta vittoria con un margine di un solo gol in questa stagione di campionato. Quel risultato ha portato avanti il vantaggio di un solo punto prima di questo turno in cima alla classifica di Serie A, con l’allenatore Antonio Conte che ha sottolineato che la squadra non dovrebbe guardare la classifica, ma dare piuttosto priorità al “miglioramento del gruppo”, cercando di sfruttare l’ultimo risultato, che era l’unica vittoria nelle ultime tre partite (1 pareggio, 1 sconfitta).
La squadra ospite ha pareggiato 1-1 contro l’Inter la sua ultima trasferta, ma non è stata dominante quanto avrebbe voluto nelle trasferte in questa stagione (3 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta). Nonostante questa prestazione altalenante, i ‘Partenopei’ sembrano pronti a portare avanti i miglioramenti difensivi, avendo mantenuto la porta inviolata in quattro delle loro ultime cinque trasferte di campionato, dopo avere cominciato le trasferte stagionali perdendo a Verona per 3-0.
Giocatori da tenere d’occhio: Antonio Sanabria ha segnato tre gol nell’arco delle sue ultime quattro partite contro il Napoli in campionato, coi suoi ultimi due gol che hanno aiutato la sua squadra a guadagnare quattro punti la scorsa stagione. Romelu Lukaku sembra destinato a giocare qui la sua 350esima partita da titolare nei ‘primi cinque’ campionati europei, ed adora affrontare il Torino, avendo contribuito a ben nove gol (un record personale parimerito — 5 gol, 4 assist) negli scontri diretti in Serie A.
Statistica in evidenza: il Napoli è l’unica squadra a non avere ancora subìto gol nei primi 40 minuti di gioco delle trasferte in questa stagione di Serie A.
Torino-Napoli Streaming in Diretta
Torino-Napoli Pronostico Partita Serie A
Il Torino cerca disperatamente di invertire la rotta dopo una serie di prestazioni altalenanti, ma affronta un Napoli solido e motivato a mantenere il primato in classifica. Con una difesa granata spesso in difficoltà e un attacco partenopeo guidato da un Lukaku in forma, i partenopei sembrano favoriti per ottenere un risultato positivo. Tuttavia, il Torino potrebbe approfittare del fattore campo per rendere il match combattuto.
Previsione: il Napoli ha una maggiore qualità e potrebbe spuntarla con un margine stretto. Risultato esatto: 1-2.
Le Probabili Formazioni Torino-Napoli Partita di Serie A
- Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Lazaro, Gineitis, Ricci, Vlasic, Pedersen; Adams, Sanabria.
- Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku.