Bologna-Venezia Pronostico e Streaming 30 Novembre 2024
Il crollo del Bologna nel secondo tempo della partita contro la Lazio è arrivato dopo un’espulsione subita nel finale del primo tempo lo scorso fine settimana, ma il quadro generale resta relativamente positivo per i ‘Rossoblù’. Quella sconfitta per 3-0 è stata soltanto la loro seconda sconfitta stagionale in Serie A (4 vittorie, 6 pareggi) ed è solo la terza volta che non sono riusciti a segnare in campionato finora. Se volessero raggiungere di nuovo le posizioni europee per la seconda stagione di fila, dovranno però vedere meno pareggi e più vittorie.
Table of Contents
La buona notizia per il Bologna, dopo la sconfitta a metà settimana contro il Lille in UEFA Champions League (2-1), è che in questa stagione è ancora imbattuto in Serie A nelle partite giocate sùbito dopo una sfida europea (3 vittorie, 1 pareggio). Quella di Vincenzo Italiano è inoltre una delle quattro squadre a non avere ancora perso alcuna partita casalinga in campionato finora (1 vittoria, 4 pareggi), e non perde due partite consecutive di campionato da gennaio 2023, quindi i presagi sono dalla sua parte qui.
Il neopromosso Venezia sta trovando difficile la vita nella massima serie ed è ultimo in classifica, avendo perso nove delle sue prime 13 partite (2 vittorie, 2 pareggi), incluse tutte le ultime tre. Una delle uniche due squadre ancora senza vittorie nelle trasferte di campionato, la squadra di Eusebio Di Francesco ha in effetti segnato il gol di apertura in quattro delle sue sette trasferte in questa stagione di campionato, ma anche in quel caso poi non è riuscito a vincere (1 pareggio, 3 sconfitte).
Con questa dimostrata incapacità di mantenere il vantaggio, i ‘Lagunari’ hanno già perso sei volte in questa stagione con un margine di un solo gol, più volte rispetto a qualsiasi altro club nella massima serie italiana. Contrariamente a questa tendenza, però, il Venezia potrebbe vedere la terza vittoria consecutiva contro il Bologna in Serie A per la prima volta nella sua storia, dopo avere vinto entrambi gli scontri diretti durante la sua ultima stagione nella massima serie (nel 2021/2022).
Giocatori da tenere d’occhio: Juan Miranda ha effettuato due assist nell’arco delle ultime tre partite del Bologna in Serie A, entrambi negli ultimi 15 minuti dei tempi regolamentari. Al contrario, tutti e tre i contributi di Gaetano Oristanio in questa stagione (1 gol, 2 assist) sono arrivati nei primi 15 minuti di gioco.
Sequenza in evidenza: il Venezia ha segnato almeno 2 gol in una sola delle sue 13 trasferte precedenti contro il Bologna in Serie A.
Bologna-Venezia Streaming in Diretta
Bologna-Venezia Pronostico Partita Serie A
Il Bologna cerca di riscattarsi dopo la pesante sconfitta contro la Lazio e punta sulla solidità casalinga per rimanere imbattuto al Dall’Ara. Il Venezia, invece, fatica enormemente in trasferta e deve migliorare nella gestione del vantaggio, ma l’attuale ultimo posto in classifica sottolinea una difficoltà strutturale nel competere in Serie A.
Pronostico: Vittoria Bologna 2-0. La maggiore qualità e solidità dei ‘Rossoblù’ dovrebbe prevalere, con Juan Miranda pronto a contribuire ancora nel finale. Il Venezia difficilmente romperà la propria serie negativa contro una squadra ben organizzata come quella di Italiano.
Le Probabili Formazioni Bologna-Venezia Partita di Serie A
- BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia/Skorupski; De Silvestri/Posch, Lucumì, Beukema, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Karlsson/Ndoye; Castro
- VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Idzes, Svoboda, Altare; Zampano/Ellertsson, Duncan, Nicolussi Caviglia, Haps; Busio, Oristanio; Pohjanpalo