Leverkusen-Salzburg Pronostico e Streaming 26 Novembre 2024

Patrizio Jorvano
November 26, 2024
4 Views
Leverkusen-Salzburg Pronostico e Diretta

L’ultima partita del Bayer Leverkusen in UEFA Champions League (UCL) è stata a dir poco da dimenticare, con una sconfitta schiacciante per 4-0 subita ad Anfield contro un Liverpool indemoniato, un risultato che ha visto la sconfitta più pesante (parimerito) in UCL dal novembre 2013 per i campioni in carica della Bundesliga! I ‘Die Werkself’ possono però prendere fiducia per il fatto che quella débacle sia stata un’anomalia, essendo solo la terza sconfitta nelle ultime 24 partite europee (15 vittorie, 6 pareggi). 

Gli uomini di Xabi Alonso vorranno rimettersi sui giusti binari il prima possibile anche in campo continentale, come hanno già fatto a livello nazionale lo scorso fine settimana, in cui hanno schiacciato l’Heidenheim per 5-2 alla BayArena. Questa vittoria avrà aumentato la loro fiducia, dato che ora il Bayer Leverkusen ha vinto sei delle ultime sette partite casalinghe europee (1 pareggio). Si appresta ora ad affrontare il Salisburgo con l’obiettivo di consolidare il posto negli ottavi di finale di UCL per la prima volta dal 2016/2017, e restare imbattuto contro squadre austriache sarà cruciale per raggiungere quest’obiettivo (3 vittorie, 2 pareggi).

Il Salisburgo cercherà di dimostrare di essere diverso dalle squadre austriache precedenti, in quello che sarà il primo scontro in assoluto tra questi due club. I ‘Red Bulls’ punteranno a sfruttare la loro grande esperienza contro avversarie tedesche, essendo al loro 21° scontro con un club proveniente dalla versione della Bundesliga disputata in Germania (6 vittorie, 5 pareggi, 9 sconfitte). Ciononostante, avendo vinto soltanto uno degli ultimi otto scontri con squadre tedesche (2 pareggi, 5 sconfitte), potrebbero essere un po’ preoccupati.

I ‘Red Bulls’ hanno dimostrato di avere un livello europeo quando hanno battuto il Feyenoord per 3-1 nell’ultima partita di UCL, una vittoria di cui avevano davvero bisogno dopo avere cominciato questa stagione di UCL con tre sconfitte ‘a zero’. Ciononostante, la gioia per quella vittoria potrebbe essere durata poco per Pepijn Lijnders ed i suoi uomini, avendo poi subìto da allora due sconfitte consecutive nella Bundesliga austriaca. Questa è la prima volta che perdono due partite consecutive in campionato da quando cominciò la stagione 2015/2016!

Giocatori da tenere d’occhio: Patrik Schick è stato l’eroe del Bayer Leverkusen con una tripletta lo scorso fine settimana, portando a sei il quantitativo di gol casalinghi stagionali (su sette totali). Karim Konaté è stato la star del Salisburgo avendo segnato due gol contro il Feyenoord, e la sua squadra spera che possa segnare ancora, avendo vinto le ultime otto partite in cui lui è riuscito a segnare.

Statistica in evidenza: solo due delle ultime dieci trasferte del Salisburgo hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare.

Leverkusen-Salzburg Streaming in Diretta



Leverkusen-Salzburg Pronostico Partita Champions League

Il Bayer Leverkusen vuole riscattarsi dopo la pesante sconfitta contro il Liverpool e ritrovare la solidità mostrata nelle competizioni europee. La squadra di Xabi Alonso è forte in casa, con sei vittorie nelle ultime sette partite europee alla BayArena. Contro un Salisburgo che ha faticato contro squadre tedesche (1 vittoria negli ultimi 8 incontri), il Leverkusen parte favorito. I Red Bulls hanno dimostrato carattere battendo il Feyenoord, ma le due sconfitte recenti in campionato hanno scosso la fiducia.

Pronostico: Vittoria Bayer Leverkusen 3-1, con Patrik Schick ancora decisivo e il Salisburgo vulnerabile in difesa.

Le Probabili Formazioni Leverkusen-Salzburg Partita di Champions League

  • Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Xhaka, Garcia, Grimaldo; Terrier, Wirtz; Schick.
  • Salisburgo (4-3-3): Schlager; Capaldo, Baidoo, Piatkowski, Guindo; Diambou, Gourna-Douath, Clark; Nene, Konaté, Gloukh.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *