Spagna-Svizzera Pronostico e Streaming 18 Novembre 2024

Patrizio Jorvano
November 17, 2024
5 Views
UEFA Nations League Pronostici

Dopo il pareggio a reti bianche contro la Serbia a settembre, la Spagna ha vinto tutte e quattro le sue partite di UEFA Nations League (UNL), con l’ultima vittoria contro la Danimarca (2-1) che ha garantito il primo posto nel Gruppo A4. ‘La Roja’ si era già qualificata il mese scorso ai quarti di finale il mese scorso, ma, cercando di ottenere la prima stagione di UNL da imbattuta in tutta la sua storia, è improbabile che possa rallentare il passo.

I campioni in carica della UNL dovrebbero essere quindi fiduciosi di riuscire nell’impresa, arrivando da una sequenza di 20 partite ufficiali da imbattuti (19 vittorie, 1 pareggio) — la più lunga sequenza di questo tipo per la Spagna da quando ne vide un’altra di 28 partite (25 vittorie, 3 pareggi) tra giugno 2010 ed ottobre 2013. Curiosamente, quella sequenza cominciò proprio dopo avere perso per 1-0 contro la Svizzera all’inizio della fase a gironi dei Mondiali FIFA 2010 in Sudafrica.

Da allora, le ‘Croci Rosse’ hanno battuto la Spagna in uno solo dei sette scontri successivi (2 pareggi, 4 sconfitte), anche se la squadra di Murat Yakin potrebbe trovare un po’ di fiducia grazie al fatto che quell’unica vittoria è arrivata in Spagna ed in UNL, a settembre 2022. In questo momento, però, i motivi di ottimismo per gli svizzeri finiscono qui, dato che questa partita è priva di significato per loro: il pareggio per 1-1 di venerdì scorso contro la Serbia ha infatti garantito la retrocessione alla Lega B, indipendentemente da come andasse questa partita.

Quello subìto venerdì è stato un duro colpo per la Svizzera, che sembrava vicina ad uscire dall’ultimo posto nel girone di UNL prima che il gol del pareggio subìto all’88° minuto confermasse la retrocessione dalla massima serie di questa competizione per la prima volta in assoluto. La situazione potrebbe ulteriormente peggiorare: se la Svizzera non dovesse battere la Spagna qui, vedrebbe la settima partita consecutiva senza vittorie — la sequenza di partite ufficiali senza vittorie della Svizzera più lunga da novembre 1986 (5 pareggi, 4 sconfitte)!

Giocatori da tenere d’occhio: dopo avere contribuito a dieci gol (tra gol ed assist) nelle sue ultime sei partite con la maglia del Villarreal (8 gol, 2 assist), Ayoze Pérez ha continuato le sue buone prestazioni anche con la Nazionale della Spagna, facendo gol ed assist contro la Danimarca. Nonostante abbia problemi a trovare regolarmente spazio da titolare col Benfica, Zeki Amdouni sta brillando quando gioca con la maglia della Svizzera, avendo segnato tre gol nelle sue ultime quattro presenze in Nazionale, ma solo una delle ultime sei partite in cui ha segnato in Nazionale si è conclusa con una vittoria (4 pareggi, 1 sconfitta).

Statistica in evidenza: solo due delle ultime 16 partite della Svizzera in UNL vedevano un pareggio a reti bianche al termine del primo tempo.

Spagna-Svizzera Streaming in Diretta



Spagna-Svizzera Pronostico Partita UEFA Nations League

La Spagna, già qualificata ai quarti di finale, affronta una Svizzera retrocessa e demoralizzata. “La Roja” punta a mantenere l’imbattibilità in questa stagione di UNL, forte di 20 partite ufficiali senza sconfitte. La qualità di giocatori come Ayoze Pérez, protagonista contro la Danimarca, rende gli iberici nettamente favoriti, soprattutto considerando il pessimo momento della Svizzera, senza vittorie da sei gare.

Con la retrocessione già certa, gli svizzeri cercheranno di limitare i danni, ma l’assenza di motivazioni potrebbe penalizzarli ulteriormente.

Pronostico: Spagna 3-0, con Ayoze Pérez protagonista e dominio totale dei padroni di casa.

Le Probabili Formazioni Spagna-Svizzera Partita di UEFA Nations League

  • SPAGNA (4-2-3-1): Raya; Porro, Vivian, Laporte, Cucurella; Fabian Ruiz, Pedri; Oyarzabal, Dani Olmo, Nico Williams; Morata.
  • SVIZZERA (3-4-3): Kobel; Comert, Amenda, Rodriguez; Fernandes, Freuler, Xhaka, Okafor; Amdouni, Zeqiri, Rieder.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *