Serbia-Danimarca Pronostico e Streaming 18 Novembre 2024
Il drammatico pareggio della Serbia contro la Svizzera (1-1) di venerdì ha fatto sì che non possa più essere retrocessa automaticamente in Lega B per il prossimo ciclo della UEFA Nations League (UNL), e potrebbe ancora guadagnarsi un posto nei quarti di finale. Per farlo, però, deve battere la Danimarca nella sua ultima partita di girone di questa campagna, altrimenti finirà terza e dovrà giocare nei play-off di retrocessione.
Table of Contents
Poiché le Aquile sono imbattute nelle ultime quattro partite internazionali in casa (2 vittorie, 2 pareggi), c’è molta speranza nelle loro fila, soprattutto perché uno di quei pareggi è stato contro i vincitori del girone di UNL e campioni d’Europa della Spagna. Tuttavia, il loro record contro la Danimarca è molto meno incoraggiante, poiché la Serbia ha perso l’unico precedente testa a testa in casa per 3-1, durante le qualificazioni al campionato europeo UEFA nel novembre 2014.
In effetti, la Danimarca non ha mai perso contro la Serbia in alcuna sede (4 vittorie, 1 pareggio) e poiché è due punti sopra ai padroni di casa, anche uno 0-0 come quello di Euro 2024 le basterebbe per raggiungere i quarti di finale. Come i prossimi avversari, ha segnato venerdì sera contro la Spagna, una mera consolazione (sconfitta 2-1), poiché ora sono tre le sue partite senza vittorie (1 pareggio, 2 sconfitte), e come se non bastasse, Joachim Anderson e Pierre Emile-Højbjerg sono stati ammoniti, il che significa che salteranno entrambi questa partita.
Questo potrebbe essere un bel problema per gli scandinavi, che hanno disperatamente bisogno di migliorare la forma in trasferta, avendo vinto l’ultima partita in terra straniera nell’ottobre 2023 contro San Marino (4 pareggi, 3 sconfitte da allora). Kasper Schmeichel, Yussuf Poulsen e Christian Eriksen erano in rosa durante quella vittoria testa a testa del 2014 a Belgrado, quindi la loro esperienza potrebbe rivelarsi fondamentale per far sì che Brian Riemer trovi la sua prima vittoria da quando ha assunto il ruolo di allenatore.
Battaglia chiave: il terzino sinistro Aleksa Terzić è stato l’improbabile eroe della Serbia contro la Svizzera, segnando il suo terzo gol su quattro dopo l’85° minuto tra club e nazionale. Gustav Isaksen, invece, ha segnato, aprendo le marcature della sua squadra, in entrambe le ultime due partite della Danimarca.
Statistica in evidenza: c’è stato esattamente un gol nel primo tempo in quattro dei cinque precedenti scontri diretti (Danimarca PT: 3 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta).
Serbia-Danimarca Streaming in Diretta
Serbia-Danimarca Pronostico Partita UEFA Nations League
La Serbia ospita la Danimarca in una sfida decisiva per i quarti di finale della UEFA Nations League. Le Aquile contano sull’ottima forma casalinga recente (imbattute in quattro partite), ma il peso della storia pende dalla parte degli ospiti, mai sconfitti nei precedenti cinque incontri. Tuttavia, la Danimarca arriva con assenze pesanti, come quelle di Højbjerg e Andersen, e un rendimento esterno preoccupante, avendo vinto solo una trasferta dal 2023.
La Serbia, guidata dal talento di Terzić, potrebbe sfruttare l’occasione per un successo storico e garantire il secondo posto.
Pronostico: Serbia 2-1, con un gol decisivo nei minuti finali.
Le Probabili Formazioni Serbia-Danimarca Partita di UEFA Nations League
- Serbia (3-4-1-2): Petrovic; Erakovic, Milenkovic, Pavlovic; Nedeljkovic, Maksimovic, Grujic, Terzic; Samardzic; Vlahovic, Mitrovic.
- Denmark (3-4-3): Schmeichel; Andersen, Vestergaard, Nelsson; Bah, Hjulmand, Hojbjerg, Dorgu; Eriksen, Hojlund, Gronbaek.