Romania-Cipro Pronostico e Streaming 18 Novembre 2024
Lo scontro al vertice di questo girone, tenutosi a Bucarest, tra Romania e Kosovo è terminato sullo 0-0 con i giocatori ospiti che hanno abbandonato il campo, ma la strada per la promozione dal Gruppo C2 della UEFA Nations League (UNL) è ancora chiara. Nonostante l’incertezza sull’esito ufficiale di quella partita, i Tricolori sono già sicuri di un posto nella top 2, e possono confermare la prima posizione estendendo la loro striscia di imbattibilità in questa campagna (4 vittorie) con un’altra vittoria su Cipro.
Table of Contents
Viste le dieci vittorie negli ultimi 14 scontri diretti (2 pareggi, 1 sconfitta), inclusa quella per 3-0 nella partita di andata, hanno le qualità per tornare immediatamente alla Lega B dopo la retrocessione della stagione precedente. Anche il loro record casalingo fa ben sperare, poiché la Romania ha vinto tre delle ultime quattro partite casalinghe di UNL (1 sconfitta) e, visto che le ultime due hanno avuto un margine di 2+ gol, non si può escludere un’altra vittoria ampia.
Cipro ha prolungato la sua permanenza in Lega C a un quinto ciclo consecutivo, grazie a una vittoria per 2-1 sulla Lituania. I ciprioti non hanno mai vinto più di due partite in nessuna campagna di UNL, e ora che sono al sicuro dalla retrocessione, oggi potrebbero puntare a una vittoria storica. Tuttavia, poiché entrambe le loro vittorie in questa campagna sono arrivate contro la Lituania, ultima in classifica, e non hanno segnato nelle restanti tre sconfitte, si sono trovati in difficoltà contro avversari migliori.
Una di quelle vittorie è arrivata in trasferta, e l’unica vittoria esterna di Cipro nella storia di questa competizione (4 pareggi, 7 sconfitte). Registrarne un’altra sarà senza dubbio difficile per la squadra di Sofronis Avgousti, poiché gli ospiti hanno anche avuto problemi a segnare in trasferta, avendo mancato la rete in sei delle ultime nove partite in trasferta di UNL.
Giocatori da tenere d’occhio: Denis Drăguș potrebbe lasciare il segno sul finale, poiché quattro dei suoi cinque gol internazionali sono stati gli ultimi della partita, inclusi i due di questa campagna. Al contrario, Grigoris Kastanos ha segnato il primo gol di Cipro in quattro delle sue cinque presenze internazionali, inclusa l’ultima partita, e in tutte e cinque hanno segnato entrambe le squadre.
Statistica in evidenza: in sei delle ultime sette partite di UNL di Cipro, il gol di apertura è stato segnato entro il 30° minuto incluso.
Romania-Cipro Streaming in Diretta
Romania-Cipro Pronostico Partita UEFA Nations League
La Romania, forte della sua solidità in casa e del netto successo per 3-0 nell’andata, parte decisamente favorita contro un Cipro già salvo ma con difficoltà evidenti contro avversarie superiori. I Tricolori puntano a chiudere il girone al primo posto con una prestazione convincente, sfruttando la propria superiorità tecnica e l’ottima organizzazione difensiva.
Con Cipro che spesso fatica in trasferta, ci aspettiamo una partita a senso unico, con i padroni di casa che potrebbero dominare il possesso palla. Pronostico: vittoria della Romania per 2-0, con Denis Drăguș tra i protagonisti grazie alla sua incisività nei minuti finali.
Le Probabili Formazioni Romania-Cipro Partita di UEFA Nations League
- Romania (4-3-3): Nita; Ratiu, Dragusin, Burca, Sorescu; Stanciu, M. Marin, R. Marin; Man, Dragus, Mihaila.
- Cipro (3-4-3): Mall; Karo, Andreou, Laifis; Antoniou, Charalampous, Artymatas, Ioannou; Kastanos, Pittas, Sotiriou.