Polonia-Scozia Pronostico e Streaming 18 Novembre 2024
Prima del quinto turno del Gruppo A1 della UEFA Nations League (UNL), la Polonia era ancora in lizza per i quarti di finale, ma dopo la successiva sconfitta per 5-1 contro il Portogallo, si ritrova a lottare per rimanere in massima serie. Dato che la progressione matematica non è più una possibilità, il massimo a cui la Polonia può aspirare è un posto nei play-off della Lega A/B, che otterrà oggi evitando la sconfitta contro la Scozia.
Table of Contents
In base agli ultimi 11 scontri diretti (4 vittorie, 6 pareggi, 1 sconfitta) sarà fiduciosa di riuscirci, ma anche oggi dovrà fare a meno dell’uomo chiave Robert Lewandowski. La sua assenza peserà su una squadra che ha perso sei delle sue dieci partite casalinghe di UNL (2 vittorie, 2 pareggi) e non mantiene la rete inviolata dalle ultime sei partite di questo tipo, quindi il suo posto in Lega A è precario.
Dopo otto partite senza vittorie, la Scozia ne ha finalmente vinta una, per 1-0 all’Hampden Park contro una Croazia in dieci uomini. Sebbene già otto partite senza vittorie possa sembrare una striscia negativa, essa fa parte di una sequenza più ampia di una sola vittoria in 16 partite e, se si considera che l’unica vittoria in quella serie è arrivata contro il Gibilterra, squadra numero 197 della FIFA, è evidente che gli scozzesi abbiano arrancato negli ultimi tempi.
Eppure, nonostante tutte le loro difficoltà, potrebbero ancora raggiungere i quarti di finale della UNL, ma per farlo devono vincere a Varsavia e sperare che il Portogallo batta la Croazia. La Scozia ha vinto in Polonia l’ultima volta nel 2014, ma se non dovesse emulare quel risultato, tornerà in Lega B al primo tentativo, cosa che, dopo aver perso cinque delle ultime sette trasferte di UNL (1 vittoria, 1 pareggio), giustifica il suo essere la sfavorita di questa partita.
Giocatori da tenere d’occhio: il polacco Dominik Marczuk ha segnato al suo debutto in nazionale venerdì, firmando il gol della bandiera all’88° minuto, ma i suoi ultimi cinque gol a livello di club sono arrivati nel primo tempo. Anche John McGinn ha segnato venerdì, un gol importantissimo per il match di oggi: cinque dei suoi ultimi sei gol internazionali hanno aperto o chiuso le marcature.
Statistica in evidenza: le ultime cinque partite internazionali vinte o perse dalla Scozia sono state decise da un margine di un gol.
Polonia-Scozia Streaming in Diretta
Polonia-Scozia Pronostico Partita UEFA Nations League
La Polonia ospita la Scozia in un match cruciale per il Gruppo A1 della UEFA Nations League. I padroni di casa, senza Lewandowski, puntano almeno al pareggio per mantenere il posto in Lega A, ma la loro difesa è un’incognita, avendo subito gol in sei gare consecutive di UNL. L’attacco si affiderà a giovani come Dominik Marczuk, in cerca di conferme dopo il gol contro il Portogallo.
La Scozia, ancora in corsa per i quarti, arriva con il morale alto dopo il successo contro la Croazia, ma il rendimento in trasferta resta preoccupante.
Pronostico: Polonia 1-0, decisivo un gol nel finale.
Le Probabili Formazioni Polonia-Scozia Partita di UEFA Nations League
- POLONIA(3-5-2): Bulka, Piatkowski, Bednarek, Kiwior, Bereszynski, Urbanski, Romanczuk, Zielinski, Zalewski, Piatek, Bogusz.
- SCOZIA(4-2-3-1): Gordon, Ralston, Souttar, Hanley, Robertson, Gilmour, McLean, Christie, Mc Tominay, Doak, Conway.