Lussemburgo-Irlanda del Nord Pronostico e Streaming 18 Novembre 2024
Arrivando qui dopo la sua mancanza peggiore di vittorie dal 2019 (2 pareggi, 5 sconfitte), la sconfitta per 1-0 subita dal Lussemburgo venerdì sera nella trasferta contro la Bulgaria ha ufficialmente condannato i padroni di casa all’ultimo posto nel Gruppo C3 della UEFA Nations League. Ciononostante, una leggera modifica nel formato dei play-off promozione-retrocessione gli dà ancora una possibilità di salvarsi, quando ospiteranno l’Irlanda del Nord allo Stade de Luxembourg.
Table of Contents
Con due punti ottenuti in cinque giornate (2 pareggi, 3 sconfitte), il Lussemburgo comincia l’ultima giornata come una delle due ‘migliori quarte classificate’, il che lo porterebbe a giocare un play-off di andata e ritorno contro una squadra di Lega D che lotta per la promozione. La difesa è stata di gran lunga la migliore tra le squadre quarte classificate prima di questo turno, come dimostrano le partite casalinghe contro squadre classificate in modo simile, quali Bulgaria e Bielorussia, perdendo contro entrambe solamente per 1-0. Ciononostante, l’avere segnato un solo gol nell’arco di cinque partite rende il Lussemburgo un candidato poco probabile per impensierire una delle difese più solide della Lega C.
L’Irlanda del Nord è prima nel girone grazie all’avere subìto un solo gol nelle sue cinque partite finora (3 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta). Anche quel gol subìto è arrivato solo grazie ad un errore clamoroso del portiere Bailey Peacock-Farrell quando l’Irlanda del Nord ha perso per 1-0 la trasferta contro la Bulgaria. Inoltre, è in vantaggio negli scontri diretti contro la Bulgaria in seconda posizione grazie alla vittoria schiacciante per 5-0 nello scontro casalingo. Basta quindi un solo punto in questa partita per confermare il ritorno alla Lega B, un livello a cui aveva giocato l’ultima volta durante la stagione 2020/2021.
Il loro allenatore, Michael O’Neill, ha già dichiarato di non avere alcuna intenzione di accontentarsi del pareggio, affermando di volere “dimostrare che possiamo vincere le trasferte” dopo la summenzionata sconfitta contro la Bulgaria, nonché il pareggio a reti bianche contro la Bielorussia (con quest’ultima partita che è stata disputata in Ungheria). La vittoria per 1-0 ottenuta quest’anno da grandi sfavoriti in Scozia, e la vittoria per 3-1 nell’ultima trasferta in Lussemburgo, dimostrano che l’Irlanda del Nord non avrà nulla da temere in questa partita.
Giocatori da tenere d’occhio: Danel Sinani resta l’ultimo giocatore del Lussemburgo ad avere segnato in una qualunque partita casalinga, e vanta un record quasi perfetto di 10 vittorie, 1 pareggio quando ha segnato in Nazionale. Allo stesso modo, il difensore Daniel Ballard si è fatto notare segnando in due delle tre vittorie dell’Irlanda del Nord durante l’attuale fase a gironi.
Statistica in evidenza: nove delle prime dieci partite del Gruppo C3 hanno visto meno di 2,5 gol totali (a partita).
Lussemburgo-Irlanda del Nord Streaming in Diretta
Lussemburgo-Irlanda del Nord Pronostico Partita UEFA Nations League
Il Lussemburgo cerca disperatamente un risultato positivo per mantenere vive le speranze di salvezza, ma l’Irlanda del Nord, con una difesa quasi impenetrabile, parte da favorita. Gli ospiti necessitano solo di un pareggio per assicurarsi la promozione in Lega B, ma le dichiarazioni di Michael O’Neill lasciano intendere che punteranno alla vittoria.
Con una media di gol bassissima in questo gruppo e le difficoltà offensive del Lussemburgo, ci aspettiamo una gara combattuta ma povera di reti. Pronostico: vittoria dell’Irlanda del Nord per 1-0, con Daniel Ballard protagonista in entrambe le fasi del gioco.
Le Probabili Formazioni Lussemburgo-Irlanda del Nord Partita di UEFA Nations League
- LUSSEMBURGO(4-2-3-1): Pereira, Jans, Korac, Carlson, Pinto, Martins, Cruz, Sinai, Olesen, Bonhert, Rodriguez.
- IRLANDA DEL NORD(3-4-3): Farrel, Ballard, Nair, Brown, Hume, S. Charles, Saville, Lewis, Bradley, D. Charles, Price.