Macedonia del Nord-Faerøerne Pronostico e Streaming 17 Novembre 2024

Patrizio Jorvano
November 16, 2024
5 Views
UEFA Nations League Pronostici

Con questa che è la sua terza stagione nella Lega C della UEFA Nations League (UNL), la Macedonia del Nord può finalmente definirsi una squadra ‘da Lega B’ dopo avere ottenuto in maniera dominante la promozione al livello successivo. Gli uomini di Blagoja Milevski hanno cominciato il loro percorso nel Gruppo C4 pareggiando per 1-1 contro i prossimi avversari delle Isole Fær Øer, per poi vincere ‘a zero’ tutte e quattro le partite successive del girone.

Nonostante questa partita sia quindi solamente una formalità, le ‘Linci’ vorranno vendicarsi per quel pareggio contro le Isole Fær Øer, e continuare a costruire un vantaggio negli scontri diretti contro di loro, avendole affrontate solo due volte in passato (1 vittoria, 1 pareggio). Ed i tifosi di casa possono essere fiduciosi che la loro squadra riuscirà in quest’impresa, essendo rimasti imbattuti in cinque partite in cui erano la squadra ‘di casa’, che includono tre vittorie, mentre i due pareggi sono arrivati contro l’Inghilterra e contro l’Italia.

Le Isole Fær Øer hanno molto di più per cui giocare, dopo che la vittoria cruciale per 1-0 di giovedì sera contro l’Armenia ha permesso di prendere il posto proprio dell’Armenia al secondo posto, con una partita ancora da disputare nel girone. Avrebbero ora una possibilità per ottenere la promozione alla Lega B tramite i play-off se riuscissero a mantenersi in quella posizione, ma per farlo devono fare in modo di almeno chiudere con gli stessi punti (parimerito) con l’Armenia ed averne di più rispetto alla Lettonia, dato che il sistema dei play-off UEFA dà priorità ai risultati negli scontri diretti.

Quel trionfo contro l’Armenia non poteva arrivare in un momento migliore per gli uomini di Håkan Ericson, poiché non ha solo fermato la loro sequenza di partite senza vittorie nel Gruppo C4 (3 pareggi, 1 sconfitta), ma ha anche visto solo la loro seconda vittoria nelle ultime 21 partite (6 pareggi, 13 sconfitte). Inoltre, è stata solo la seconda trasferta vinta dalle Isole Fær Øer nella storia della UNL (5 pareggi, 4 sconfitte), entrambe arrivate grazie all’avere mantenuto la porta inviolata.

Giocatori da tenere d’occhio: Enis Bardhi ha segnato contro le Isole Fær Øer durante lo scontro diretto inverso, ed ha segnato il gol di apertura della partita in quattro delle sue ultime sei partite in cui ha segnato per la Macedonia del Nord. L’uomo che ha portato il risultato sull’1-0 nell’ultimo scontro diretti tra queste due squadre è stato il difensore e capitano delle Isole Fær Øer Viljormur Davidsen, che ha ripetuto l’impresa siglando il suo sesto gol in Nazionale nell’ultima partita contro l’Armenia — cinque dei suoi gol sono arrivati su rigore.

Statistica in evidenza: solo una delle ultime 11 trasferte delle Isole Fær Øer ha visto entrambe le squadre riuscire a segnare.

Macedonia del Nord-Faerøerne Streaming in Diretta



Macedonia del Nord-Faerøerne Pronostico Partita UEFA Nations League

La Macedonia del Nord, già promossa in Lega B, affronta le Isole Fær Øer con l’obiettivo di chiudere la campagna di UEFA Nations League in bellezza. Forti di cinque risultati utili consecutivi in casa, le ‘Linci’ puntano a vendicare il pareggio dell’andata e confermare la loro solidità, guidate da Enis Bardhi, che spesso si è rivelato decisivo nei momenti chiave.

Le Isole Fær Øer, invece, sono motivate dalla possibilità di accedere ai play-off di promozione, ma il loro storico in trasferta è debole. Nonostante il successo contro l’Armenia, restano vulnerabili contro una Macedonia tecnicamente superiore.

Pronostico: Macedonia del Nord vincente 2-0, con Bardhi protagonista.

Le Probabili Formazioni Macedonia del Nord-Faerøerne

  • Macedonia del Nord (4-3-3): Dimitrievski; Manev, Zajkov, Serafimov, Alioski; Bardhi, Alimi, Atanasov; Dimoski, Miovski, Elmas.
  • Far Oer (4-3-3): Reynatrod; Benjaminsen, Faero, A. Edmundsson, Davidsen; G. Vatnhamar, S. Vatnhamar, Sorensen; M. Olsen, Kallsberg, Agnarsson.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *