Lettonia-Armenia Pronostico e Streaming 17 Novembre 2024

Patrizio Jorvano
November 16, 2024
6 Views
UEFA Nations League Pronostici

Quest’ultimo turno di UEFA Nations League (UNL) propone uno scontro decisivo tra la Lettonia e l’Armenia, entrambe ancora in bilico nel Gruppo C4 tra la promozione e la retrocessione. Con un record assolutamente identico (1 vittoria, 1 pareggio, 3 sconfitte), entrambe potrebbero raggiungere le Isole Fær Øer al secondo posto, se queste ultime dovessero sbagliare contro la Macedonia del Nord prima in classifica, e se a Riga dovesse esserci un vincitore, la squadra sconfitta sarebbe condannata ai play-off per salvarsi dalla retrocessione.

La Lettonia comincia la sfida di domenica consapevole che solo una vittoria le permetterebbe di evitare i play-off retrocessione, dato che anche solo un pareggio la lascerebbe al quarto posto per via degli scontri diretti a sfavore. Avendo vinto solo due delle nove partite sotto la guida di Paolo Nicolato (3 pareggi, 4 sconfitte), concludere il girone all’ultimo posto favorirebbe il ritorno alla Lega D dopo una sola stagione in Lega C, essendo stata promossa solamente la scorsa stagione.

L’Armenia non vince una partita dopo lo scontro diretto inverso a settembre (1 pareggio, 3 sconfitte), che era la sua partita di apertura in questa stagione di UNL. Con l’ex allenatore Oleksandr Petrakov che è stato esonerato il mese scorso, e Suren Chakhalyan che è stato nominato allenatore ad interim, se i piani non dovessero andare a buon fine, questa stagione di questa competizione potrebbe concludersi con una seconda retrocessione consecutiva.

La Nazionale del Paese del Caucaso ha segnato sei gol in UNL finora, che può sembrare positivo finché non si considera che quattro di questi sono arrivati proprio nella prima partita contro la Lettonia. Non avendo segnato in tutte e tre le sconfitte successive, inclusa quella di giovedì scorso contro le Isole Fær Øer, l’Armenia sembra stia avendo problemi da ambo le parti, avendo subìto almeno 2 gol in tutte e cinque le sue ultime trasferte di UNL.

Giocatori da tenere d’occhio: Jānis Ikaunieks torna nella Lettonia dopo la squalifica, con entrambi i cartellini ricevuti in UNL finora che sono arrivati nei secondi tempi, incluso quello ricevuto durante lo scontro diretto inverso. Lucas Zelarayán ha segnato in quella partita disputata ad Erevan, ed in carriera ha vinto due dei tre scontri diretti contro la Lettonia, anche se l’unico perso era stato disputato in trasferta.

Statistica in evidenza: la Nazionale che giocava formalmente in casa in quel momento ha vinto tutti e quattro gli ultimi scontri diretti tra queste due squadre.

Lettonia-Armenia Streaming in Diretta



Lettonia-Armenia Pronostico Partita UEFA Nations League

La sfida tra Lettonia e Armenia promette di essere intensa, con entrambe le squadre a rischio retrocessione. La Lettonia è obbligata a vincere per evitare i play-off retrocessione, ma il suo rendimento sotto Paolo Nicolato è stato deludente, con solo due vittorie in nove partite. Tuttavia, torna Jānis Ikaunieks, elemento chiave per la squadra.

L’Armenia, in difficoltà da settembre, non segna da tre partite e fatica enormemente in trasferta, con cinque sconfitte consecutive e almeno due gol subiti in ciascuna. Nonostante il buon ricordo dell’andata (4-2), la mancanza di solidità potrebbe essere fatale.

Pronostico: Lettonia vincente 2-1, con decisivo Ikaunieks nel finale.

Le Probabili Formazioni Lettonia-Armenia Partita di UEFA Nations League

  • Lettonia (4-4-2): Matrevics; Savalnieks, Tobers, Balodis, Jurkovskis; Zelenkovs, Saveljevs, Varslavans, Ciganiks; Uldrikis, Ikaunieks.
  • Armenia (4-3-2-1): Cancarevic; Hambardzumyan, Haroyan, Arutiunian, Tiknizyan; Bichakhchyan, Iwu, Muradyan; Manvelyan, Zelarayan; Ranos.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *