Italia-Francia Pronostico e Streaming 17 Novembre 2024
Nonostante la posta in gioco sia stata decisamente più bassa, una sfida tra l’Italia e la Francia rappresenta una ripetizione della finale dei Mondiali del 2006. Entrambe le squadre si sono ormai già qualificate ai quarti di finale, ma è l’Italia ad essere in vantaggio per arrivarci come prima classificata nel girone dopo avere vinto per 3-1 lo scontro diretto inverso, il che significa che basterà evitare di perdere contro la Francia con un margine di due o più gol per mantenersi in testa al girone.
Table of Contents
Le prestazioni recenti suggeriscono che ciò dovrebbe essere abbastanza comodo per l’Italia, anche se gli ultimi cinque scontri diretti disputati nel Belpaese raccontano una storia diversa (2 pareggi, 3 sconfitte). Ciononostante, la vittoria per 1-0 nella trasferta di giovedì scorso contro il Belgio dovrebbe alimentare la convinzione di potere fermare questa sequenza negativa negli scontri diretti, mentre un record casalingo da imbattuta in UEFA Nations League (UNL) (4 vittorie, 6 pareggi) indica che gli ‘Azzurri’ hanno tutte le carte in regola per conquistare la testa del girone per la terza edizione consecutiva di questa competizione.
La Francia spera di avere abbastanza energie per evitare che ciò accada, ma, considerato il pareggio a reti bianche giovedì scorso contro la Nazionale di Israele, è probabile che le ambizioni dei francesi saranno disattese. Il periodico francese ‘L’Équipe’ ha descritto quella partita come “noiosa”, ma l’allenatore Didier Deschamps non darà peso alle parole dei giornalisti se riuscirà in qualche modo a fare in modo che la sua squadra arrivi al primo posto, un compito reso più arduo dal fatto che Kylian Mbappé sarà assente anche stavolta.
Ciononostante, non tutto è perduto — nonostante le prestazioni opache contro la Nazionale di Israele, la Francia ha infatti vinto entrambe le trasferte durante questa stagione della UNL. È importante sottolineare, però, che solo una delle vittorie della Francia nelle trasferte di UNL (in tutte le edizioni) ha visto un margine sufficientemente ampio per garantirsi qui la testa del girone, e, dato che nessuna delle ultime cinque trasferte in questa competizione ha visto la Francia mantenere la porta inviolata, probabilmente dovrà sperare in una vittoria sofferta.
Giocatori da tenere d’occhio: Sandro Tonali ha segnato contro il Belgio il suo primo gol in Nazionale, ed ha effettuato l’assist per il gol di apertura dell’Italia in due diverse occasioni durante questa stagione di UNL. Bradley Barcola, invece, ha segnato dopo appena 13 secondi durante lo scontro diretto inverso — il gol più rapido nella storia della UNL — ed avrà tanto da dimostrare dopo che ‘L’Équipe’ ha definito la sua prestazione contro la Nazionale di Israele “di una povertà rara”.
Statistica in evidenza: prima della vittoria per 1-0 di giovedì scorso contro il Belgio, le ultime sei partite dell’Italia in UNL avevano visto entrambe le squadre riuscire a segnare.
Italia-Francia Streaming in Diretta
Italia-Francia Pronostico Partita UEFA Nations League
Le Probabili Formazioni Italia-Francia Partita di UEFA Nations League
- ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Barella, Rovella, Tonali, Dimarco; Raspadori; Retegui.
- FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Koundè, Konaté, Saliba, Theo Hernandez; Tchouameni, Kanté; Nkunku, Olise, Barcola; Kolo Muani.