Israele-Belgio Pronostico e Streaming 17 Novembre 2024

Patrizio Jorvano
November 16, 2024
8 Views
UEFA Nations League Pronostici

La prima partecipazione della Nazionale di Israele nella Lega A della UEFA Nations League (UNL) non ci si aspettava fosse altro che davvero complicata, e così è stato finora. Anche tralasciando le difficoltà logistiche fuori dal campo che hanno reso la storica stagione molto più complicata rispetto a quella della maggior parte delle altre squadre, la Nazionale che non si è mai qualificata ad un Europeo era praticamente condannata alla retrocessione fin dal momento in cui è stata inserita in un girone con tre avversarie attualmente nelle prime dieci posizioni della classifica FIFA.

L’allenatore Ran Ben Shimon ha dovuto pubblicamente invitare i suoi uomini a distaccarsi dalle problematiche legate alla sicurezza che hanno caratterizzato la preparazione al memorabile pareggio a reti bianche contro la Francia a Parigi. Lodando “una squadra che vuole portare risultati alla propria popolazione”, Ben Shimon ha affermato che il gruppo si è pienamente meritato il suo primo punto nella Lega A, ed ha ora un’ottima occasione per fare un ulteriore passo avanti affrontando un Belgio che mentalmente potrebbe essere già scollegato.

Ma il terzo posto nel Gruppo A2 non è ancora garantito per la squadra di Domenico Tedesco, le cui possibilità di raggiungere i quarti di finale della Lega A sono state ufficialmente compromesse dopo la sconfitta casalinga per 1-0 nell’ultima partita contro l’Italia. Deve ancora guadagnare almeno un punto in questa partita per essere certo di partecipare ai play-off promozione-retrocessione a marzo 2025, mentre una sconfitta farebbe entrare in ballo i risultati negli scontri diretti, che decidono la classifica a parità di punti.

Tali criteri favorirebbero il Belgio, che ha superato un gol del pareggio nel primo tempo riuscendo a battere la Nazionale di Israele per 3-1 a Debrecen, in Ungheria, a poche ore ad Est della capitale nazionale, dove si svolgerà questo scontro. A questo si aggiunge la rimonta impressionante da due gol di svantaggio il mese scorso a Roma contro l’Italia, oltre all’avere vinto tutti e tre gli scontri diretti contro la Nazionale di Israele nel corso dell’ultimo decennio, quindi il Belgio comincia questa sfida con un record positivo solido sia fuori dai propri confini sia contro la sua ultima avversaria in questa fase a gironi.

Giocatori da tenere d’occhio: Mohammed Abu Fani è stato uno dei giocatori più apprezzati quando la Nazionale di Israele ha pareggiato contro la Francia ed, essendo un titolare fisso col Ferencváros, non manca di esperienza quando gioca in Ungheria. Loïs Openda ha segnato in quattro delle sue ultime 12 partite tra club e Nazionale, incluso segnare un gol contro la Francia in questa stagione di UNL.

Statistica in evidenza: la Nazionale di Israele ha segnato in sei delle sue ultime sette sconfitte (incluse le amichevoli).

Israele-Belgio Streaming in Diretta



Israele-Belgio Pronostico Partita UEFA Nations League

Israele ospita il Belgio in una sfida cruciale per il Gruppo A2 della UEFA Nations League. Per gli uomini di Ran Ben Shimon, già retrocessi, questa partita rappresenta un’opportunità per chiudere con onore la loro prima esperienza nella Lega A. Il Belgio, invece, deve ottenere almeno un punto per assicurarsi il terzo posto. Il pareggio storico contro la Francia ha dimostrato la resilienza di Israele, ma i precedenti favoriscono il Belgio, vittorioso in tutti gli scontri diretti recenti.

Con l’esperienza di Loïs Openda, il Belgio sembra avere una marcia in più. Pronostico: vittoria del Belgio 2-1, ma Israele potrebbe sorprendere.

Le Probabili Formazioni Israele-Belgio Partita di UEFA Nations League

  • ISRAELE (3-4-2-1): Gerafi; Nachmias, Shlomo, Gandelman; Jehezkel, Lavi, Abu Fani, Gropper; Gloukh, Solomon; Khalaili.
  • BELGIO (4-2-3-1): Casteels; De Cuyper, Theate, Faes, Castagne; Onana, Tielemans; Lukebakio, De Bruyne, Doku; Openda.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *