Finlandia-Grecia Pronostico e Streaming 17 Novembre 2024
È stata una campagna da dimenticare questa di UEFA Nations League (UNL) per la Finlandia, che finora ha perso tutte e cinque le partite del Gruppo B2, e la sconfitta di giovedì per 1-0 contro la Repubblica d’Irlanda ne ha confermato la retrocessione in Lega C. Quella sera, niente è andato per il verso giusto per la squadra di Markku Kanerva, che si è vista parare un rigore e ha colpito due volte la traversa, rimanendo senza vittoria per la settima partita internazionale (1 pareggio, 6 sconfitte).
Table of Contents
La sua ultima vittoria, almeno, è arrivata in casa, a marzo contro l’Estonia (2-1), e fino a questa campagna non aveva mai perso due partite casalinghe consecutive di UNL. Dato che i Gufi Reali non hanno mai perso un testa a testa in casa contro la Grecia (5 vittorie, 3 pareggi), cercheranno di difendere questo record positivo, soprattutto per evitare di restare a zero in una campagna di UNL per la prima volta nella loro storia.
La Grecia può ancora vincere il girone, nonostante la sconfitta per 3-0 contro l’Inghilterra di giovedì, che è stata solo la seconda nelle ultime otto partite ufficiali (5 vittorie, 1 pareggio). Un posto nei play-off di promozione è già suo di diritto, ma deve far meglio dei Three Lions contro l’Irlanda per ottenere la promozione automatica in Lega A.
È un compito difficile, soprattutto considerando il suo pessimo record in Finlandia, ma almeno la Grecia ha vinto le ultime tre partite all’estero, segnando esattamente due gol in ciascuna. Tra di esse figura quella notevole per 2-1 del mese scorso contro l’Inghilterra a Wembley, quindi giocare fuori casa non la impensierisce più di tanto, dato che ha perso solo una delle ultime otto trasferte di UNL (6 vittorie, 1 pareggio).
Battaglia chiave: il difensore Arttu Hoskonen è stato l’ultimo giocatore a segnare per la Finlandia, e poiché sia quello che i suoi ultimi tre gol di club sono tutti stati di testa, sarà una minaccia sui calci piazzati. Dovrà vedersela con Fotis Ioannidis, che ha segnato due gol nella vittoria per 3-0 della Grecia a settembre, e non ha perso neanche una delle sue quattro presenze in nazionale (3 vittorie, 1 pareggio).
Statistica in evidenza: sono stati mostrati 5+ cartellini gialli in quattro delle ultime cinque partite internazionali della Grecia (4 vittorie, 1 sconfitta).
Finlandia-Grecia Streaming in Diretta
Finlandia-Grecia Pronostico Partita UEFA Nations League
La Finlandia, già retrocessa in Lega C, cerca di salvare l’onore contro una Grecia ancora in corsa per la promozione. I padroni di casa puntano sul record positivo in casa contro gli ellenici (5 vittorie, 3 pareggi) e sulla pericolosità aerea di Arttu Hoskonen, ma il momento negativo e sette partite senza vittorie pesano. La Grecia, pur reduce da una sconfitta contro l’Inghilterra, ha vinto le ultime tre trasferte segnando sempre due gol, con Fotis Ioannidis in grande forma.
Pronostico: vittoria della Grecia 2-1, grazie alla maggiore qualità e determinazione degli ospiti.
Le Probabili Formazioni Finlandia-Grecia Partita di UEFA Nations League
- Finland (5-4-1): Hradecky; Uronen, Oshaghnessy, Ivanov, Hoskonen, Alho; Antman, Kairinen, Kamara, Lod; Pukki.
- Greece (4-2-3-1): Vlachodimos; Tsimikas, Koulierakis, Mavropanos, Rota; Siopis, Kourbelis; Tzolis, Bakasetas, Masouras; Pavlidis;