Austria-Slovenia Pronostico e Streaming 17 Novembre 2024
Solo tre punti separano le prime tre squadre del Gruppo B3 della UEFA Nations League (UNL), quindi c’è ancora molto in ballo quando l’Austria ospiterà la Slovenia a Vienna domenica sera. La squadra di Ralf Rangnick inizia questo ultimo turno in cima alla classifica e sulla buona strada per tornare in Lega A in caso di vittoria, ma potrebbe anche arrivare terza, cosa che significherebbe play-off di retrocessione.
Table of Contents
Tutto questo arriva dopo un cattivo inizio della campagna, quando l’Austria ha giocato le sue prime due partite in trasferta, portando a casa solo un punto dalle partite di Lubiana e Oslo. Tuttavia, ha vinto le successive partite casalinghe, entrambe a Linz, per 4-1 contro il Kazakistan e per 5-1 sulla Norvegia, e vincendo anche domenica registrerebbe sei vittorie consecutive in casa.
La Slovenia, terza classificata, può ancora chiudere al secondo posto con una vittoria, ed entrare nei play-off di promozione se la Norvegia evitasse la sconfitta, ma dato che ha perso entrambi gli scontri diretti contro i norvegesi, arrivare prima in classifica è fuori questione. Anche il suo record testa a testa contro l’Austria è scarso, dato che ha perso tutti e tre gli scontri diretti senza segnare nel 2018 e nel 2019 e, anche se ha pareggiato 1-1 a settembre, non la batte dal 1999!
Sarà quindi una missione molto difficile per Matjaž Kek e la sua squadra, che arrivano a Vienna dopo essere stati sconfitti 4-1 in casa dalla Norvegia giovedì sera. La loro forma in trasferta degli ultimi due anni, tuttavia, è incoraggiante, dato che hanno vinto sei delle ultime dieci trasferte (1 pareggio, 3 sconfitte).
Giocatori da tenere d’occhio: Michael Gregoritsch ha segnato nelle sue ultime tre presenze con l’Austria, eguagliando la striscia del 2023, e oggi punta a raggiungere i quattro gol di fila per la prima volta a livello internazionale. Benjamin Šeško ha segnato cinque dei sei gol della Slovenia in questa campagna di UNL, quattro dei quali nel primo tempo, incluso lo scontro diretto di settembre a Lubiana.
Statistica in evidenza: l’Austria ha subito gol nel secondo tempo solo in una delle ultime nove partite casalinghe (7 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta).
Austria-Slovenia Streaming in Diretta
Austria-Slovenia Pronostico Partita UEFA Nations League
L’Austria ospita la Slovenia in una sfida decisiva per il Gruppo B3 della UEFA Nations League. La squadra di Ralf Rangnick, forte di cinque vittorie consecutive in casa e di un attacco prolifico guidato da Michael Gregoritsch, sembra favorita per ottenere il successo necessario a garantirsi la promozione in Lega A. La Slovenia, invece, si affida a Benjamin Šeško, autore di cinque dei sei gol della squadra in questa campagna, ma il pessimo record negli scontri diretti e la recente sconfitta contro la Norvegia pesano.
Pronostico: vittoria dell’Austria 3-1, con Gregoritsch probabile marcatore decisivo.
Le Probabili Formazioni Austria-Slovenia Partita di UEFA Nations League
- Austria (4-2-3-1): Schlager; Posch, Danso, Lienhart, Prass; Seiwald, Laimer; Schmid, Baumgartner, Sabitzer; Arnautovic.
- Slovenia (4-2-2-2): Oblak; Stojanovic, Drkusic, Bijol, Janza; Gnezda Cerin, Lovric; Mlakar, Elsnik; Sporar, Sesko.