Turchia-Galles Pronostico e Streaming 16 Novembre 2024
Dopo aver vinto le ultime tre partite del Gruppo B4 della UEFA Nations League (UNL), la Turchia (ranking FIFA: n. 26) sa che sconfiggere il Galles (n. 29) le garantirà per la prima volta la promozione in Lega A con una partita di anticipo. Lo 0-0 a Cardiff della prima giornata ha esteso la loro striscia di imbattibilità negli scontri diretti a tre partite (1 vittoria, 2 pareggi), quindi la squadra di Vincenzo Montella oggi ha motivo di sperare.
Table of Contents
Incoraggiante per i turchi è anche il loro eccellente record in casa, dove non perdono da marzo 2023 (4 vittorie, 1 pareggio), sin dalla vittoria testa a testa per 2-0 del giugno 2023 in una qualificazione al campionato europeo UEFA. Questa sequenza è persino eclissata dal loro record nelle partite in casa di UNL, poiché non ne perdono una da settembre 2020 (5 vittorie, 2 pareggi), e tre di quelle vittorie sono state a rete inviolata.
Sarà dura quindi per il Galles, che deve evitare la sconfitta se vuole ancora sperare di finire in testa al girone, un compito reso più arduo da diverse assenze, tra cui quella dell’attaccante Kieffer Moore. L’adolescente del Leeds United Charlie Crew è tra i convocati dal tecnico Craig Bellamy, che cerca di rimanere imbattuto come allenatore della nazionale (2 vittorie, 2 pareggi).
La mancanza di esperienza, in particolare in attacco, potrebbe essere un problema, soprattutto perché i Draghi hanno fatto male in trasferta di recente, vincendo solo due delle ultime 14 partite in terra straniera (2 vittorie, 5 pareggi, 7 sconfitte), compresa quella in cui hanno sprecato un vantaggio di 2-0 per pareggiare 2-2 con l’Islanda a ottobre. Detto questo, hanno perso solo una trasferta di UNL – Lega B (4 vittorie, 2 pareggi), quindi c’è ancora speranza per gli ospiti.
Giocatori da tenere d’occhio: Kerem Aktürkoğlu ha segnato quattro gol nelle ultime tre partite della Turchia, con due di questi gol arrivati dopo l’85° minuto, mentre Harry Wilson, che ha segnato nel primo tempo in ciascuna delle ultime tre partite internazionali del Galles, ha segnato tre gol dopo l’80° minuto nelle sue ultime due presenze con il club.
Statistica in evidenza: il Galles non ha segnato nel secondo tempo in neanche una delle sue ultime cinque trasferte (1 vittoria, 3 pareggi, 1 sconfitta).
Turchia-Galles Streaming in Diretta
Turchia-Galles Pronostico Partita UEFA Nations League
La Turchia affronta il Galles con l’obiettivo di assicurarsi la promozione in Lega A della UEFA Nations League. I padroni di casa sono in grande forma, con tre vittorie consecutive e un record casalingo solido. L’attaccante Kerem Aktürkoğlu è il pericolo maggiore, avendo segnato quattro gol nelle ultime tre partite. Il Galles, invece, è indebolito da assenze chiave, inclusa quella di Kieffer Moore, e potrebbe soffrire l’inesperienza di una rosa giovane guidata da Craig Bellamy.
Pronostico: vittoria Turchia 2-0, grazie alla solidità difensiva e alla qualità offensiva che sfrutterà le debolezze degli ospiti.
Le Probabili Formazioni Turchia-Galles Partita di UEFA Nations League
- Turkey (4-2-3-1): Cakir; Celik, Demiral, Bardakci, Kadioglu; Chalanoglu, Kokcu; Yildiz, Guler, Kahveci; Akturkoglu.
- Wales (4-2-3-1): Darlow; Neco Williams, Rodon, Cabango, Ben Davies; Wilson, Sheehan; Brooks, Cullen, Burns; Harris;