Georgia-Ucraina Pronostico e Streaming 16 Novembre 2024
Con una classifica così serrata prima di questo turno nel Gruppo B1 della UEFA Nations League (UNL), sia la Georgia che l’Ucraina arrivano a questo scontro consapevoli che il risultato potrebbe fare la differenza alla fine di questa edizione della competizione. È la squadra di casa a trovarsi attualmente in una posizione migliore dopo quattro partite (2 vittorie, 2 sconfitte), anche se entrambe le sconfitte della Georgia sono arrivate durante la sosta di ottobre per le Nazionali, il che potrebbe renderla nervosa quando gioca questa sfida decisiva.
Table of Contents
Il rendimento casalingo della Georgia resta comunque relativamente solido, un fattore che potrebbe essere determinante qui a Tbilisi. È proprio in casa che la squadra di Willy Sagnol ha ottenuto una vittoria clamorosa per 4-1 contro la Repubblica Ceca, cominciando con stile la propria stagione di UNL; inoltre, da ottobre 2023 in poi, l’ex giocatore della Nazionale francese ha visto la propria squadra vincere cinque delle ultime sette partite (1 pareggio, 1 sconfitta) segnando al contempo un totale di 20 gol nelle partite casalinghe.
Questo potrebbe dare molta preoccupazione alla squadra ospite, dato che l’Ucraina compie la breve trasferta verso est mentre è ultima nel Gruppo B1 ed avendo vinto una sola partita in questa edizione della UNL (1 pareggio, 2 sconfitte). Quell’unica vittoria è però arrivata proprio contro la Georgia nell’ultima sosta per le Nazionali, un risultato che ha allungato l’impressionante imbattibilità dell’Ucraina a dieci scontri diretti consecutivi (7 vittorie, 3 pareggi).
Durante quella sequenza, l’Ucraina ha mantenuto cinque volte la porta inviolata, e subìto solo sei gol in totale, ed una simile prestazione difensiva sarà a dir poco necessaria qui, se volesse vincere di nuovo e scavalcare i propri avversari in classifica. Ciononostante, quel tipo di solidità difensiva è mancata in diverse recenti partite contro altre Nazionali, poiché, quando la squadra ospite ha perso, lo ha fatto in modo pesante, come dimostrato dal fatto che tre delle quattro sconfitte dell’Ucraina da giugno in avanti l’hanno vista subire esattamente tre gol (a partita).
Giocatori da tenere d’occhio: Georges Mikautadze ha segnato cinque gol nell’arco delle sue ultime nove partite con la Nazionale della Georgia, mentre sei dei suoi ultimi sette gol (fuori dal torneo) sono arrivati in casa. Per quanto riguarda l’Ucraina, Artem Dovbyk qui potrebbe essere il portafortuna della sua Nazionale, poiché la sua squadra ha perso solamente una delle dieci partite in cui lui ha segnato contro altre Nazionali (7 vittorie, 2 pareggi).
Statistica in evidenza: nessuna delle ultime 18 partite dell’Ucraina contro altre Nazionali ha visto un cartellino rosso.
Georgia-Ucraina Streaming in Diretta
Georgia-Ucraina Pronostico Partita UEFA Nations League
La sfida tra Georgia e Ucraina si preannuncia combattuta, con entrambe le squadre desiderose di fare un passo decisivo verso la qualificazione. La Georgia, solida in casa e capace di produrre prestazioni offensive impressionanti, cercherà di capitalizzare il supporto del pubblico di Tbilisi. Tuttavia, l’Ucraina, forte di un record di imbattibilità contro i georgiani, farà affidamento sull’esperienza e sull’efficacia difensiva nei momenti cruciali.
Sarà una partita equilibrata, ma l’Ucraina potrebbe sfruttare la propria solidità per strappare un risultato positivo. Pronostico: pareggio 1-1, con Mikautadze e Dovbyk come protagonisti.
Le Probabili Formazioni Georgia-Ucraina Partita di UEFA Nations League
- Georgia (4-1-4-1): Mamardashvili; Kakabadze, Kashia, Dvali, Lochoshvili; Kiteishvili; Davitashvili, Mikautadze, Chakvetadze, Kvaratskhelia; Zivzivadze.
- Ucraina (4-1-4-1): Trubin; Konoplia, Talovierov, Zabarnyi, Matvienko; Stepanenko; Gutsuliak, Sudakov, Shaparenko, Mudryk; Dovbyk.