Albania-Repubblica Ceca Pronostico e Streaming 16 Novembre 2024

Patrizio Jorvano
November 15, 2024
6 Views
UEFA Nations League Pronostici

L’Albania non ha mai giocato nella massima serie della UEFA Nations League (UNL) prima d’ora, ma dopo due vittorie nelle prime quattro partite (2 sconfitte) dell’edizione 2024/25, questa potrebbe essere la volta buona. I rossoneri hanno battuto la Georgia 1-0 nella loro ultima gara, e potrebbero salire in cima alla classifica battendo la Repubblica Ceca in questo scontro.

Allo stesso modo, però, le nazionali del Gruppo 1 della Lega B sono così vicine prima del calcio d’inizio che la squadra di Berat Gjimshiti potrebbe ritrovarsi in fondo alla classifica se le cose andassero male a Tirana. Solo tre punti separano il primo e il quarto posto, il che al momento fa di questo il più compatto dei gruppi a quattro squadre dell’intero torneo di UNL. Pertanto, i tifosi più pessimisti saranno più preoccupati per un ritorno in terza divisione che speranzosi in una promozione.

Questi timori sono ancor più grandi visto che la Repubblica Ceca ha perso solo uno dei quattro precedenti scontri diretti (2 vittorie, 1 pareggio), e una di queste vittorie è stato il 2-0 di poco più di un mese fa. Ciò ha contribuito a far salire la squadra di Ivan Hašek al primo posto in classifica dopo aver vinto sette dei 12 punti in palio (2 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta), il che significa che le sue speranze di tornare subito nella massima serie della UNL sono ancora vive e vegete.

Per essere promossa, la Repubblica Ceca dovrà migliorare in trasferta. Quella più recente è finita 1-1 con l’Ucraina, il che significa che, comprese le partite giocate in campo neutro, non vince una partita internazionale ufficiale fuori casa addirittura dal giugno 2023 (4 pareggi, 4 sconfitte).

Giocatori da tenere d’occhio: l’Albania spera che Jasir Asani segni oggi, dato che ha vinto le cinque partite precedenti in cui ha segnato con la nazionale, inclusa quella contro la Repubblica Ceca nelle qualificazioni a Euro 2024. Gli ospiti, invece, si affideranno a Tomáš Chorý, che ha segnato quattro gol nella sua illustre carriera con la nazionale, tre dei quali nel secondo tempo.

Statistica in evidenza: dieci delle ultime 11 partite internazionali della Repubblica Ceca hanno visto entrambe le squadre segnare.

Albania-Repubblica Ceca Streaming in Diretta



Albania-Repubblica Ceca Pronostico Partita UEFA Nations League

L’Albania punta alla promozione in Lega A della UEFA Nations League, ma contro la Repubblica Ceca servirà una prestazione impeccabile. I padroni di casa sono motivati dal successo contro la Georgia e dal fatto che nelle ultime cinque gare in cui Jasir Asani ha segnato, hanno sempre vinto. Tuttavia, la Repubblica Ceca ha un solido record nei precedenti e, nonostante le difficoltà in trasferta, resta favorita grazie a un attacco efficace guidato da Tomáš Chorý.

Pronostico: pareggio 1-1, con entrambe le squadre che trovano il gol, ma senza riuscire a prevalere in un incontro equilibrato.

Le Probabili Formazioni Albania-Repubblica Ceca Partita di UEFA Nations League

  • Albania (4-3-3): Strakosha; Balliu, Ismajli, Ajeti, Mitaj; Asllani, Bajrami, Ramadani; Asani, Uzuni, Tuci.
  • Repubblica Ceca (3-4-3): Kovar; Vitik, Krejci, Boril; Coufal, Soucek, Cerv, Provod; Cerny, Chory, Sulc. 
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *