Scozia-Croazia Pronostico e Streaming 15 Novembre 2024
La quinta giornata di questo ciclo di UEFA Nations League (UNL) potrebbe costare alla Scozia la sua permanenza in Lega A, poiché se non dovesse vincere, rischia la retrocessione immediata in seconda divisione. Il salto di livello si è rivelato troppo repentino per gli uomini di Steve Clarke (1 pareggio, 3 sconfitte), che hanno vinto solo una delle ultime 16 partite (5 pareggi, 10 sconfitte), tra l’altro in un’amichevole contro il modesto Gibilterra!
Table of Contents
Quella sequenza include dieci uscite ufficiali senza vittorie (4 pareggi, 6 sconfitte), inclusa la sconfitta per 2-1 contro i prossimi avversari della Croazia. Quella è stata una delle due partite che la Scozia ha perso dopo aver aperto le marcature in questo ciclo UNL, quindi anche se prendesse il comando oggi, non è detto che alla fine riesca a interrompere una striscia di sei partite senza vittorie in casa (3 pareggi, 3 sconfitte).
La situazione è molto diversa per la Croazia, che si è ripresa dopo la deludente eliminazione dalla fase a gironi di Euro 2024 ed ora è a un passo dalla qualificazione alla fase a eliminazione diretta (2 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta). Un’altra vittoria sarà sufficiente per un posto nei quarti di finale, e questo nonostante abbia sprecato un vantaggio di due gol per pareggiare 3-3 con la Polonia nella sua ultima partita di UNL.
Membro abituale della Lega A e seconda classificata della scorsa edizione, dovrà migliorare la sua forma in trasferta di UNL, dato che ha vinto solo quattro delle sue 11 partite di questo tipo (1 pareggio, 6 sconfitte). Sarà fiduciosa di riuscirci, vista la striscia di due vittorie consecutive testa a testa, la prima delle quali è arrivata all’Hampden Park nella fase a gironi di Euro 2020.
Giocatori da tenere d’occhio: il centrocampista scozzese Scott McTominay ha aperto le marcature entro i primi 25 minuti con il Napoli contro l’Inter nel weekend, proprio come ha fatto in due delle sue ultime tre presenze in nazionale. Andrej Kramarić ricopre il ruolo simile di centrocampista offensivo per la Croazia; ha perso solo una volta quando ha segnato per la sua nazionale (22 vittorie, 5 pareggi) e ha segnato il gol della vittoria nella partita di andata di ottobre.
Statistica in evidenza: sei delle ultime otto partite della Scozia hanno visto entrambe le squadre segnare, e lo stesso vale per le ultime otto della Croazia.
Scozia-Croazia Streaming in Diretta
Scozia-Croazia Pronostico Partita UEFA Nations League
La Scozia affronta una sfida cruciale in casa contro la Croazia nella quinta giornata della UEFA Nations League, cercando di evitare la retrocessione dalla Lega A. La squadra di Steve Clarke ha mostrato difficoltà nel mantenere vantaggi e vincere partite ufficiali, nonostante McTominay sia in buona forma offensiva. La Croazia, d’altra parte, è in una posizione più favorevole e qualificarsi ai quarti è possibile con una vittoria. Anche se i croati hanno avuto problemi in trasferta, la loro recente serie positiva contro la Scozia e l’esperienza a livello internazionale danno loro un vantaggio significativo.
Pronostico: vittoria della Croazia, 2-1.
Le Probabili Formazioni Scozia-Croazia Partita di UEFA Nations League
- SCOZIA (4-2-3-1): Gordon, Ralston, Souttar, Hanley, Robertson, Gilmour, McTominay, McLean, Christie, Doak, Dykes.
- CROAZIA (3-4-3): Labrovic, Sutalo, Erlic, Gvardiol, Perisic, Modric, Susic, Borna Sosa, Baturina, Matanovic, Kramaric.