Romania-Kosovo Pronostico e Streaming 15 Novembre 2024

Patrizio Jorvano
November 14, 2024
5 Views
UEFA Nations League Pronostici

La Romania potrebbe diventare una delle, se non la prima, squadra della UEFA Nations Lega C (UNL) ad assicurarsi la promozione in League B, se dovesse mantenere il suo tasso di vittorie del 100% battendo il Kosovo, secondo classificato, questa settimana. Ha bisogno solo di un punto per vincere il girone e, anche se questo sarà un incontro al vertice tra le leader del girone, la giornata di apertura fa pensare a un solo risultato possibile.

Tre degli 11 gol della Romania, il più alto totale tra tutte le 54 squadre finora, sono arrivati in trasferta in Kosovo, nella schiacciante vittoria per 3-0 del primo turno, il tutto prima che il Kosovo rimanesse in dieci uomini. Le sue quattro vittorie consecutive, tre delle quali l’hanno vista segnare in entrambi i tempi, arrivano dopo i suoi Campionati Europei di maggior successo in 24 anni, e la recente ascesa al n. 43 del ranking FIFA è più che meritata.

Il Kosovo oggi andrà a caccia della sua prima vittoria in quattro tentativi contro la Romania, dopo due incontri di qualificazione a Euro 2024, uno pareggiato 0-0 in casa e l’altro perso 2-0 a Bucarest. È già sicuro di avere almeno un posto nei play-off, dove affronterebbe una terza classificata della Lega A in due turni, quindi questa è effettivamente un’opportunità preziosa per salire per la prima volta direttamente in Lega B.

Pur riconoscendo che la promozione diretta è alla sua portata, l’allenatore Franco Foda ha dichiarato ai media che vuole che la sua squadra sia più incisiva in attacco, dato che ha sprecato molte opportunità di fare più gol nelle vittorie su Cipro e Lituania. Quella di oggi, tuttavia, sarà una squadra nuova di zecca, a causa di una lunga lista di infortuni a giocatori chiave come Milot Rashica, Leart Paqarada e Bersant Celina.

Giocatori da tenere d’occhio: Răzvan Marin ha segnato dal dischetto nel primo tempo in entrambe le partite della Romania nell’ultima finestra di UNL. Baton Zabërgja dovrebbe debuttare in nazionale con il Kosovo dopo un eccellente bottino di sei gol nelle sue ultime nove partite di massima serie albanese.

Statistica in evidenza: sei delle ultime otto partite della Romania sono state decise da un margine di 2+ gol.

Romania-Kosovo Streaming in Diretta



Romania-Kosovo Pronostico Partita UEFA Nations League

La Romania è a un passo dalla promozione in Lega B della UEFA Nations League e le basta un pareggio contro il Kosovo per garantirsi il primo posto nel girone. Dopo la schiacciante vittoria per 3-0 in trasferta all’andata, la squadra romena punta a confermare la sua superiorità con un’altra prestazione convincente. La squadra ospite arriva al match forte di una striscia di quattro vittorie consecutive, nelle quali ha spesso dominato sia nel primo che nel secondo tempo. Il Kosovo, invece, affronterà l’incontro con numerose assenze per infortunio, e la promozione diretta sembra un obiettivo arduo.

Pronostico: vittoria Romania 2-0

Le Probabili Formazioni Romania-Kosovo Partita di UEFA Nations League

  • Romania (4-3-3): Nita; Ratiu, Dragusin, Burca, Sorescu; Stanciu, M. Marin, R. Marin; Man, Dragus, Mihaila.
  • Kosovo (4-2-3-1): Muric; Vojvoda, Amir Rrahmani, Dellova, Rrudhani; Emerllahu, Jashari; Zhegrova, Rashica, Krasniqi; Albion Rrahmani.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *