Portogallo-Polonia Pronostico e Streaming 15 Novembre 2024
Poco meno di cinque settimane dopo la vittoria per 3-1 a Varsavia, il Portogallo affronterà la Polonia nella partita di ritorno all’Estádio do Dragão, nel penultimo turno di partite del Gruppo A1 della UEFA Nations League (UNL). Questo sarà il 15° testa a testa tra le due squadre, il settimo dal 2007, un periodo in cui il Portogallo non ha perso neanche una volta (3 vittorie, 3 pareggi).
Table of Contents
I padroni di casa cercheranno di continuare così, confermando l’impressionante record casalingo da settembre 2021 (19 vittorie, 2 sconfitte), e nonostante l’assenza di Rúben Dias, Gonçalo Inácio, Rúben Neves e Diogo Jota per infortunio, schiereranno una squadra molto forte. Imbattuto (3 vittorie, 1 pareggio) e attualmente in testa alla classifica, il Portogallo ha bisogno solo di un solo punto per assicurarsi il quarto piazzamento consecutivo tra le prime due della UNL e prenotare il suo posto nei quarti di finale.
Pronta a rovinare la festa, la Polonia si reca a Porto con zero vittorie nelle ultime tre partite (1 pareggio, 2 sconfitte) e con il capitano Robert Lewandowski fuori uso per un infortunio alla bassa schiena. Si presenterà al match di venerdì sera tre punti dietro la Croazia seconda classificata, e sei dietro il Portogallo, quindi una vittoria potrebbe essere la sua unica opzione per essere ancora in lizza per i quarti di finale.
Una solida prestazione difensiva aiuterebbe le Aquile, ma potrebbe essere complicato, poiché la squadra di Michał Probierz non mantiene la rete inviolata dalle ultime nove partite, subendo cinque gol nel primo tempo delle ultime due. I polacchi sono i migliori marcatori del girone e hanno registrato una sola sconfitta in trasferta (3 vittorie, 1 pareggio) negli ultimi 13 mesi, quindi la Polonia dovrebbe arrivare in Portogallo con un po’ di speranza!
Giocatori da tenere d’occhio: nonostante l’ultima partita del Portogallo sia finita 0-0, Cristiano Ronaldo ha segnato il secondo gol nelle tre partite precedenti della nazionale. In totale, sono passati quasi 12 mesi da quando ha aperto le marcature per il suo paese, cosa che Piotr Zieliński ha fatto due volte per la Polonia a ottobre.
Statistica in evidenza: il Portogallo non ha mai subìto più di un gol nelle sue dieci partite casalinghe di UNL, escludendo la finale del 2019 giocata in Portogallo (7 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte).
Portogallo-Polonia Streaming in Diretta
Portogallo-Polonia Pronostico Partita UEFA Nations League
Il Portogallo arriva alla sfida contro la Polonia con una solidità casalinga straordinaria e imbattuto in questa campagna di UEFA Nations League. Con un solo punto, i padroni di casa possono assicurarsi l’accesso ai quarti di finale e continuare la loro imbattibilità contro i polacchi, che dura dal 2007. La squadra di Roberto Martínez è priva di alcuni titolari per infortunio, ma può contare sulla presenza di Cristiano Ronaldo, pronto a guidare l’attacco. La Polonia, senza Robert Lewandowski, dovrà fare affidamento su Zieliński e una difesa solida per restare competitiva, anche se la mancanza di clean sheet recenti pesa.
Pronostico: vittoria del Portogallo, 2-0.
Le Probabili Formazioni Portogallo-Polonia Partita di UEFA Nations League
- PORTOGALLO (4-3-3): Costa; Dalot, Dias, A. Silva, Mendes; B. Silva, Palhinha, Fernandes; Jota, Ronaldo, Leao.
- POLONIA (3-5-2): Skorupski; Walukiewicz, Bednarek, Dawidowicz; Kaminski, Szymanski, Zielinski, Urbanski, Zalewski; Lewandowski, Piatek.