Lussemburgo-Bulgaria Pronostico e Streaming 15 Novembre 2024

Patrizio Jorvano
November 14, 2024
5 Views
UEFA Nations League Pronostici

Il Lussemburgo è senza vittorie (2 pareggi, 2 sconfitte) nella UEFA Nations League (UNL) 2024/2025 ed è ultimo nella classifica del Gruppo C3. Ha ancora la possibilità di concludere la competizione al secondo posto ed accedere ai play-off per la promozione, ma per farlo dovrà battere la Bulgaria, che comincia questo turno al terzo posto. Lo scontro diretto inverso il mese scorso si è concluso con un pareggio a reti bianche, con la squadra di Luc Holtz che ha poi pareggiato 1-1 contro la Bielorussia, vincendo così una sola delle ultime otto partite in questa competizione (4 pareggi, 3 sconfitte).

Un pareggio qui complicherebbe le possibilità del Lussemburgo di salvarsi, mentre una sconfitta confermerebbe la retrocessione alla Lega D dopo tre stagioni a questo livello. Mantenersi nella Lega C sembra dunque una sfida difficile, dato che i ‘Leoni Rossi’ non hanno mai vinto uno scontro diretto (3 pareggi, 13 sconfitte), ma avendo perso solo due delle ultime sei partite casalinghe di UNL (2 vittorie, 2 pareggi), potrebbero mettere nei guai la squadra ospite.

Con Bielorussia ed Irlanda del Nord che si affrontano contestualmente a questa sfida, la Bulgaria ha la possibilità di scavalcare almeno una di quelle due Nazionali e raggiungere le prime due posizioni con una vittoria qui, il che sarebbe fondamentale, dato che la sua ultima partita stagionale contro la Bielorussia sembra decisiva per una possibile promozione. La squadra di Ilian Iliev dovrà però riprendersi dopo avere perso per 5-0 contro l’Irlanda del Nord nell’ultima partita, che resta comunque l’unica sconfitta nelle ultime dieci partite (2 vittorie, 7 pareggi).

Quella sconfitta è anche l’unica volta in cui la Bulgaria ha subìto gol nell’arco delle sue ultime cinque partite di UNL (2 vittorie, 2 pareggi), quindi la squadra ospite non dovrebbe preoccuparsi troppo per quest’ultimo risultato. I ‘Leoni’ sono ancora in corsa per la promozione alla Lega B dopo una seconda stagione consecutiva a questo livello, ma dovranno affrontare i recenti problemi in attacco, non avendo segnato in tre delle ultime quattro partite in questa competizione (1 vittoria, 2 pareggi, 1 sconfitta).

Giocatori da tenere d’occhio: il capocannoniere di tutti i tempi per il Lussemburgo, Gerson Rodrigues, ha fatto gol all’82° minuto nella sua ultima partita al livello di club, mentre in UNL ha segnato quattro dei suoi sei gol dopo il 70° minuto di gioco. Al contrario, Kiril Despodov potrebbe puntare ad avere un impatto fin da sùbito, dato che tutti e cinque i suoi gol nella competizione sono arrivati prima dell’ora di gioco, quattro dei quali hanno portato la Bulgaria a vincere (1 pareggio).

Statistica in evidenza: solo due delle ultime dieci trasferte della Bulgaria in UNL hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare.

Lussemburgo-Bulgaria Streaming in Diretta



Lussemburgo-Bulgaria Pronostico Partita UEFA Nations League

Il Lussemburgo è chiamato a vincere contro la Bulgaria per evitare la retrocessione in Lega D, e l’impresa appare difficile considerando che non ha mai battuto i bulgari. I padroni di casa vantano però una certa solidità in UNL, avendo perso solo due delle ultime sei partite interne, e punteranno su Gerson Rodrigues, che spesso si rivela decisivo nei minuti finali. La Bulgaria, invece, vuole riscattarsi dalla pesante sconfitta contro l’Irlanda del Nord e può puntare su una difesa solida. Tuttavia, le difficoltà offensive recenti potrebbero influire.

Pronostico: pareggio 1-1.

Le Probabili Formazioni Lussemburgo-Bulgaria Partita di UEFA Nations League

  • Bulgaria: Popov, Petkov, Antov, Nurnberger; Chochev, Kostadinov; Despodov, Krastev, Kirilov; Kolev. 
  • Lussemburgo: Moris; Jans, M. Martins, Chanot, Carlson; Martins Pereira, Barreiro, Olesen; Bohnert, Gerson Rodrigues, Sinani.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *