Danimarca-Spagna Pronostico e Streaming 15 Novembre 2024
Questa è una partita importante per il Gruppo A4 della UEFA Nations League (UNL), dato che la Danimarca è a un passo dal raggiungere per la prima volta la fase a eliminazione diretta di questa competizione. Dopo solo una sconfitta finora (2 vittorie, 1 pareggio) in questa stagione, deve solo far meglio della Serbia, in trasferta contro la Svizzera nell’altra partita del girone.
Table of Contents
Sebbene oggi la Spagna ospite sia la favorita, i padroni di casa sono stati duri da battere in casa negli ultimi tempi, specialmente in questa competizione, avendo vinto ciascuna delle loro ultime quattro partite casalinghe di UNL per 2-0. I danesi avranno bisogno di tutto il sostegno del pubblico locale possibile se vogliono estendere quel record, ponendo fine a quella che è una striscia di otto testa a testa senza vittorie (1 pareggio, 7 sconfitte).
La qualificazione è già assicurata per la Spagna, che è imbattuta e in cima al girone (3 vittorie, 1 pareggio), ma il posto in vetta non è ancora al sicuro. Queste partite fanno parte di un’impressionante striscia di imbattibilità durata 14 partite (12 vittorie, 2 pareggi), durante la quale la squadra di Luis de la Fuente è stata particolarmente forte in difesa, subendo solo un gol nelle sue quattro partite di UNL.
L’attacco della Spagna, invece, è stato rafforzato dal ritorno di Dani Olmo e Nico Williams, entrambi assenti per infortunio dalle partite di ottobre. De La Fuente spera che questo possa portare a una prestazione offensiva più dominante rispetto all’ultimo scontro di ottobre, in cui il gol di Martín Zubimendi al 79° minuto ha fatto la differenza (1-0): la Spagna ha segnato 2+ gol in sei delle altre sette partite prima e dopo quella vittoria.
Giocatori da tenere d’occhio: il veterano danese Christian Eriksen sembra dare il meglio in attacco quando gioca a livello continentale, dato che ciascuno dei suoi ultimi cinque contributi gol tra club e nazionale sono arrivati in un contesto europeo (3 vittorie, 2 sconfitte). La promessa del Barcellona Marc Casado potrebbe esordire oggi con la nazionale maggiore spagnola, dato che si è unito al ritiro della prima squadra dopo aver registrato tre assist nelle sue ultime cinque partite di club.
Sequenza in evidenza: la Spagna ha segnato cinque gol dopo il 75° minuto nelle sue ultime cinque partite.
Danimarca-Spagna Streaming in Diretta
Danimarca-Spagna Pronostico Partita UEFA Nations League
La Danimarca si gioca oggi la qualificazione alla fase a eliminazione diretta della UEFA Nations League in un match molto delicato contro la Spagna. I danesi sono in buona forma in casa, avendo vinto per 2-0 le ultime quattro gare casalinghe di UNL, e cercheranno di sfruttare il supporto del pubblico per colmare il divario con una Spagna imbattuta e già qualificata. La squadra di Luis de la Fuente si è dimostrata particolarmente solida in difesa, subendo solo un gol in questa stagione di UNL, e potrà contare sul ritorno di Dani Olmo e Nico Williams per potenziare l’attacco.
Pronostico: vittoria della Spagna, 1-0.
Le Probabili Formazioni Danimarca-Spagna Partita di UEFA Nations League
- Danimarca (3-4-2-1): Schmeichel; Andersen, Vestergaard, Nelsson; Bah, Hjulmand, Hojberg, Dorgu; Frendrup, Eriksen; Dolberg.
- Spagna (4-3-3): Raya; Pedro Porro, Laporte, Torres, Cucurella; Merino, Casadò, Pedri; Olmo, Omorodion, Nico Williams.