Slovenia-Norvegia Pronostico e Streaming 14 Novembre 2024
La Slovenia era imbattuta nei 90 minuti da 12 partite (5 vittorie, 7 pareggi) prima di perdere in trasferta contro la Norvegia il mese scorso, un 3-0 che è tra i peggiori risultati registrati nei sei anni di mandato di Matjaž Kek. I Dragons si sono ripresi battendo il Kazakistan qualche giorno dopo (1-0) e si sono rimessi in lizza per la promozione dal Gruppo B3 nella UEFA Nations League (UNL), con solo due partite ancora da giocare.
Table of Contents
La Slovenia è terza nel girone, ma è rimasta fuori dalla top 2 solo per la regola degli scontri diretti delle prime tre classificate. Tutti e sette i punti raccolti finora in questa campagna di UNL (2 vittorie, 1 pareggio) sono arrivati in partite in cui ha aperto le marcature, quindi fare una buona partenza oggi sarebbe l’ideale. In caso di vittoria, la squadra di Kek potrebbe guadagnare la vetta del girone a seconda del risultato dell’altra partita, e sarebbe almeno seconda in vista della partita finale, una dura sfida in trasferta contro l’Austria.
La Norvegia ospite è attualmente in testa al girone con sette punti (2 vittorie, 1 pareggio), e la squadra di Ståle Solbakken deve solo evitare di perdere oggi per assicurarsi un posto nella top 2 prima dell’ultima partita. Il morale, tuttavia, non è alto, dopo la sconfitta per 5-1 in Austria dell’ultima volta, di gran lunga la peggiore del suo regno durato quasi quattro anni.
Dopo l’umiliazione di aver subito quattro gol a zero nel secondo tempo, c’è timore di non riuscire per la terza volta consecutiva a conquistare la promozione dalla Divisione B della UNL, ma il record testa a testa della Norvegia è buono, con solo due sconfitte negli ultimi 12 scontri diretti con la Slovenia (7 vittorie, 3 pareggi). In quella sequenza, gli scandinavi hanno mantenuto sei reti inviolate e segnato 2+ gol in sei occasioni.
Giocatori da tenere d’occhio: il difensore Erik Janža ha fornito l’assist per entrambi gli ultimi due gol della Slovenia, ciascuno arrivato nel secondo tempo. Alexander Sørloth ha registrato almeno un contributo gol in ciascuna delle ultime tre partite della Norvegia, tra cui un gol e un assist nella partita di andata del mese scorso.
Statistica in evidenza: solo una delle ultime sei partite internazionali della Slovenia ha visto entrambe le squadre segnare.
Slovenia-Norvegia Streaming in Diretta
Slovenia-Norvegia Pronostico Partita UEFA Nations League
La Slovenia cerca una vittoria chiave in casa contro la Norvegia per guadagnare terreno nella corsa alla promozione dal Gruppo B3 di UNL. I Dragons sono stati molto solidi in casa e hanno ottenuto tutti i punti finora quando hanno aperto le marcature. La Norvegia, che deve solo evitare la sconfitta per mantenere il controllo della top 2, è ancora scossa dalla pesante sconfitta in Austria, e potrebbe affrontare difficoltà contro una Slovenia in forma e determinata. Prevediamo una vittoria della Slovenia per 2-1, grazie a una difesa compatta e alla spinta dei propri tifosi.
Le Probabili Formazioni Slovenia-Norvegia Partita di UEFA Nations League
- Slovenia: Oblak; Janza, Drkusic, Bijol, Balkovec; Stojanovic, Cerin, Elsnik, Mlakar; Sesko, Sporar. Allenatore: Kek.
- Norvegia: Selvik; Ryerson, Ostigard, Gregersen, Pedersen; Berg, Thorsby, Berge; Sorloth, Nusa; Haaland. Allenatore: Solbakken.