Grecia-Inghilterra Pronostico e Streaming 14 Novembre 2024
La Grecia potrebbe fare la storia della UEFA Nations League (UNL), se fosse promossa in Lega A per la prima volta in assoluto. Dato che questa è la sua prima campagna in Lega B, sarebbe un risultato fenomenale per la Grecia arrivare nella massima serie della UNL al suo primo tentativo, e può riuscirci semplicemente evitando di perdere contro l’Inghilterra.
Table of Contents
Sarà fiduciosa di potercela fare, avendo vinto il testa a testa di andata per 2-1 a Wembley, anche se dovrà superare la barriera psicologica di non aver mai battuto l’Inghilterra in Grecia (4 sconfitte). I greci sono l’unica squadra in Lega B con un record del 100%, e con otto vittorie su 11 partite casalinghe di UNL (2 pareggi, 1 sconfitta), le possibilità di assicurarsi la promozione oggi sembrano ottime.
L’Inghilterra potrebbe ricordare che quelle vittorie sono arrivate contro squadre con un ranking neanche lontanamente vicino al suo, e i Three Lions devono fermare questa striscia vincente se vogliono essere promossi. Per molti, già il fatto che l’Inghilterra competa nella Lega B è ridicolo, quindi per il tecnico ad interim Lee Carsley non riuscire a riportarla nella massima serie sarebbe una prova schiacciante della sua inadeguatezza.
Queste due partite saranno le ultime del mandato di Carsley, dato che lascerà il posto a Thomas Tuchel e, dato che la squadra ha vinto entrambe le trasferte di questo ciclo di UNL con due gol di margine, il tecnico tedesco spera di trovarla già promossa in Lega A. Il secondo posto la condannerebbe a un play-off di promozione, quindi punterà a un’altra vittoria con due gol di margine per far pendere la bilancia a suo favore per un primo posto che sembra sempre più probabile.
Giocatori da tenere d’occhio: un gol di Fotis Ioannidis potrebbe regalare la promozione alla Grecia, dato che non ha mai perso quando è andato a segno (3 vittorie, 1 pareggio), comprese due partite in questo ciclo. Carsley ha dato a Cole Palmer la possibilità di farsi notare, e nelle sue ultime quattro partite da marcatore a livello di club, ha segnato il terzo gol della partita.
Statistica in evidenza: la Grecia ha mantenuto la rete inviolata in nove delle sue 11 partite casalinghe di UNL.
Grecia-Inghilterra Streaming in Diretta
Grecia-Inghilterra Pronostico Partita UEFA Nations League
La Grecia ha un’opportunità storica di assicurarsi la promozione in Lega A della UEFA Nations League, e le basterà evitare la sconfitta contro un’Inghilterra in cerca di riscatto. La fiducia per i greci è alta, grazie alla vittoria a Wembley per 2-1 e all’imbattibilità in casa in UNL (8 vittorie su 11). Tuttavia, l’Inghilterra è determinata a dimostrare il proprio valore e chiudere il ciclo di Lee Carsley con una promozione, motivo per cui si aspetta una sfida equilibrata. Prevediamo un pareggio combattuto, 1-1, con Ioannidis e Palmer come protagonisti.
Le Probabili Formazioni Grecia-Inghilterra Partita di UEFA Nations League
- Grecia (4-2-3-1): Vlachodimos; Rota, Mavropanos, Koulierakis, Tsimikas; Siopis, Mantalos; Masouras, Bakasetas, Tzolis; Pavlidis.
- Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Konsa, Guehi, Lewis; Gomes, Gallagher; Madueke, Bellingham, Gordon; Kane.