Armenia-Faerøerne Pronostico e Streaming 14 Novembre 2024

Patrizio Jorvano
November 13, 2024
6 Views
UEFA Nations League Pronostici

Con due partite ancora da giocare in questa edizione della UEFA Nations League (UNL), l’Armenia è consapevole che, nonostante non possa più concludere al primo posto a causa del fatto di avere perso gli scontri diretti contro la Macedonia del Nord, può garantirsi la permanenza nella Lega C con una partita d’anticipo a patto di riuscire a battere le Isole Fær Øer. E sebbene non sia possibile arrivare in cima al girone, un ritorno in Lega B potrebbe comunque arrivare se l’Armenia dovesse riuscire a mantenersi il secondo posto tramite il play-off per la promozione.

Correggere i problemi difensivi sarà quindi fondamentale per raggiungere tale obiettivo, poiché dopo la vittoria per 4-1 alla prima giornata, l’Armenia ha subìto due gol in tutte le sue partite successive di UNL (1 pareggio, 2 sconfitte). Tornare a giocare a Yerevan potrebbe essere visto vantaggioso da questo punto di vista, considerato il record positivo complessivo dell’Armenia nelle partite casalinghe di UNL (6 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte). Ciononostante, tre delle quattro sconfitte casalinghe complessive nella competizione sono arrivate nell’arco delle ultime quattro partite di questo tipo, subendo al contempo ben 11 gol.

Solo un punto separa le Isole Fær Øer dall’Armenia, ma una sconfitta qui, assieme ad una vittoria della Lettonia nell’altra partita, porterebbe la squadra ospite in maniera inesorabile alla retrocessione. Dopo essere riuscite a salvarsi rimanendo nella Lega C con un bilancio equilibrato durante la scorsa stagione (2 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte), le Isole Fær Øer, guidate da Håkan Ericson, non hanno ancora vinto una partita in questa stagione, nonostante diverse prestazioni solide (3 pareggi, 1 sconfitta). Potrebbero così ritrovarsi nuovamente sul gradino più basso della UNL per la prima volta dal 2020/2021.

Forse a dimostrazione del fatto che la Lega C è un livello troppo alto per le Isole Fær Øer, la loro unica vittoria in una trasferta in questa competizione risale alla summenzionata stagione 2020/2021 (1 vittoria, 5 pareggi, 4 sconfitte). Un altro pareggio non sorprenderebbe troppo, nonostante le probabilità scarse per le Isole Fær Øer; hanno infatti evitato la sconfitta nell’ultimo scontro diretto contro ogni previsione, passando per due volte in vantaggio, anche se hanno dovuto rimontare dagli svantaggi in tre degli ultimi quattro pareggi nelle trasferte di UNL.

Giocatori da tenere d’occhio: Lucas Zelarayán dell’Al Fateh è il capocannoniere dell’Armenia in questa stagione di UNL con due gol, uno dei quali è stato il primo gol del pareggio della sua Nazionale ad arrivare nel primo tempo durante lo scontro diretto inverso. A cercare di tenerlo a freno potrebbe esserci il versatile terzino del Tórshavn, Jann Benjaminsen, che ha segnato due gol nelle sue ultime quattro presenze tra club e Nazionale, segnando entrambe le volte il primo gol della sua squadra.

Statistica in evidenza: sette delle ultime otto partite delle Isole Fær Øer in UNL hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare (2 vittorie, 5 pareggi, 1 sconfitta).

Armenia-Faerøerne Streaming in Diretta



Armenia-Faerøerne Pronostico Partita UEFA Nations League

L’Armenia ha una grande opportunità di assicurarsi la permanenza in Lega C, affrontando le Isole Fær Øer in casa. Dopo una prima vittoria esaltante per 4-1 in questo ciclo, la squadra armena ha però mostrato vulnerabilità difensive, subendo due gol in ciascuna delle partite successive. Giocare a Yerevan potrebbe essere un vantaggio, ma il recente record casalingo è altalenante. Le Isole Fær Øer, pur senza vittorie in questa stagione, hanno dimostrato resilienza e potrebbero puntare a un altro pareggio, importante per evitare la retrocessione.

Pronostico: Armenia favorita, con una possibile vittoria per 2-1, ma attenzione a un pareggio insidioso.

Le Probabili Formazioni Armenia-Faerøerne Partita di UEFA Nations League

  • Armenia (5-3-2): Cancarevic; Tiknizyan, Harutyuny, Haroyan, Muradyan, Hovhannis; Harutyunyan, Iwu, Bichakhchyan; Ranos, Zelarayan.
  • Faroe Islands (4-1-4-1): A Reynatroo; Benjaminsen, Faero, Edmundsson, Davidsen; Vatnhamar; Joensenm, Sorensenm, Hendriksson, Agnarsson; Olsen;
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *