Lecce-Empoli Pronostico e Streaming 8 Novembre 2024

Patrizio Jorvano
November 8, 2024
7 Views
Lecce-Empoli Pronostico e Diretta

Dopo una rara vittoria contro il Verona nell’ultima partita casalinga, il Lecce è tornato alle vecchie abitudini la settimana scorsa, perdendo per 1-0 contro il Bologna, e quella è stata la quinta su sei partite di Serie A in cui i ‘Giallorossi’ hanno perso ‘a zero’. Non sorprende quindi che nessuna squadra abbia segnato meno dei loro quattro gol in questa stagione di campionato, che è uno dei motivi principali per cui gli uomini di Luca Gotti cominciano questo turno nelle ultime tre posizioni in classifica.

Un altro problema è la difesa permeabile, che ha già subìto 20 gol in questa stagione di campionato, il che dovrebbe essere un serio campanello d’allarme: l’ultima volta che il Lecce aveva subìto almeno 20 gol in questa fase di una stagione di Serie A fu nel 2019/2020, una stagione che si concluse con la retrocessione! Questa debolezza si è estesa anche al suo Stadio Via del mare, dove il Lecce ha subìto almeno due gol in tre delle sue ultime quattro partite casalinghe, incluso una sconfitta disastrosa per 6-0 contro la Fiorentina.

L’arrivo dell’Empoli potrebbe però portare un punto di svolta, dato che la squadra ospite ha segnato il secondo quantitativo più basso (parimerito) di gol in campionato finora, con soli otto gol. Nonostante queste difficoltà, la squadra toscana ha fermato lunedì sera la sua sequenza di cinque partite senza vittorie, battendo il Como per 1-0, la prima volta in sei partite casalinghe che è riuscita a segnare!

Curiosamente, l’Empoli sembra non avere gli stessi problemi in trasferta, avendo segnato in sette trasferte ufficiali consecutive, una sequenza che l’ha aiutato a restare imbattutto in sei di quelle sette occasioni (3 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta). L’ultima volta che aveva visto una sequenza simile in trasferta fu tra ottobre 2021 e gennaio 2022, quando segnò in dieci trasferte consecutive, e sarà determinato a prolungare quella prestazione qui mentre punta ad ottenere la prima vittoria in questo stadio dal 2006 (2 pareggi, 2 sconfitte).

Giocatori da tenere d’occhio: ancora a caccia del suo primo gol stagionale, Ante Rebić potrebbe segnare nel finale, dato che cinque dei suoi ultimi sei gol nelle competizioni ufficiali sono arrivati dopo l’ora di gioco. Dopo avere segnato contro il Como, tutti e sei gli ultimi gol di Pietro Pellegri con l’Empoli sono arrivati nella ripresa ed in partite vinte dalla sua squadra.

Statistica in evidenza: in questa stagione di Serie A, il Lecce ha subìto ben sette gol tra il 31° e il 45° minuto di gioco — il quantitativo più alto del campionato.

Lecce-Empoli Streaming in Diretta



Lecce-Empoli Pronostico Partita Serie A

Il Lecce affronta l’Empoli in un match che potrebbe risultare cruciale per entrambi, dati i rispettivi problemi in attacco e difesa. Il Lecce, con appena quattro gol segnati e un rendimento casalingo altalenante, deve migliorare per risalire la classifica. Tuttavia, la difesa continua a deludere, avendo già concesso 20 gol, e questo potrebbe agevolare l’Empoli. La squadra toscana ha segnato poco, ma in trasferta si dimostra solida e imbattuta in sei delle ultime sette partite. Prevediamo un incontro equilibrato, con l’Empoli favorito per un successo di misura: 0-1 Empoli.

Le Probabili Formazioni Lecce-Empoli Partita di Serie A

  • Lecce (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Rafia, Ramadani; Dorgu, Pierotti, Banda; Krstovic.
  • Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Maleh, Giu. Pezzella; Fazzini, Solbakken; Colombo.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *