Genoa-Como Pronostico e Streaming 7 Novembre 2024
La partita di giovedì sera in Serie A vede uno scontro tra due squadre problematiche in questo inizio stagionale: una di esse è il Genoa, che ha ottenuto la sua prima vittoria in nove partite di campionato battendo il Parma l’ultima volta, ed ottenendo solo la sua seconda vittoria nell’intera stagione. Ad un solo punto sopra la zona retrocessione, entrambe le vittorie dei ‘Grifoni’ finora sono arrivate per 1-0, e sono le uniche due partite in cui la squadra ligure ha mantenuto la porta inviolata.
Table of Contents
Come ci si potrebbe aspettare considerata la posizione bassa in classifica, la squadra di Alberto Gilardino ha avuto problemi a riuscire a segnare, e solamente il Lecce ha segnato meno degli otto gol del Genoa. Non riuscendo a segnare in cinque delle prime 11 partite in questa stagione di campionato (2 vittorie, 3 pareggi, 6 sconfitte), il Genoa ha segnato solo due gol nel corso del primo tempo, quindi non ci si aspetta un inizio rapido qui.
La squadra ospite, il Como, si trova sopra ai suoi avversari in classifica, ma solo per via di una migliore differenza reti. I nuovi arrivati in Serie A hanno anch’essi avuto problemi a guadagnare punti, ed hanno un record identico a quello del Genoa prima di questo scontro (2 vittorie, 3 pareggi, 6 sconfitte). Dopo la sconfitta per 1-0 lunedì sera in trasferta contro l’Empoli, la squadra di Cesc Fàbregas ha ora perso tre partite consecutive e non vince da cinque giornate (1 pareggio, 4 sconfitte).
La sconfitta di lunedì ha visto il Como, che non ha ancora mantenuto la porta inviolata in questa stagione, allungare un record ben poco invidiabile, avendo subìto il gol di apertura in tutte le trasferte dopo avere ottenuto la promozione (7). Con soli quattro punti ottenuti nelle trasferte finora (1 vittoria, 1 pareggio, 5 sconfitte), è evidente che questa sequenza negativa debba interrompersi sùbito se volesse evitare la retrocessione in questa stagione e garantire che la permanenza nella massima serie italiana non duri poco.
Battaglia chiave: Johan Vásquez ha ricevuto tre cartellini in Serie A, incluso uno in entrambe le ultime due partite del Genoa — tutti e tre i cartellini gialli sono arrivati dopo il 75° minuto di gioco. Matthias Braunöder rientra dalla squalifica per il Como, essendo stato espulso nella sua ultima presenza — ha una media di 2,9 falli a partita in questa stagione di campionato.
Sequenza in evidenza: dei 21 gol subiti dal Genoa in questa stagione di Serie A, 16 sono arrivati nel corso della ripresa.
Genoa-Como Streaming in Diretta
Genoa-Como Pronostico Partita Serie A
Il Genoa affronta il Como in uno scontro cruciale di Serie A, con entrambe le squadre che cercano disperatamente punti. I liguri arrivano con il morale alto dopo la prima vittoria in nove partite, ma restano a corto di gol, avendone segnati solo otto finora. Le uniche vittorie del Genoa sono arrivate per 1-0, evidenziando una certa difficoltà offensiva e una solida difesa solo a tratti. Il Como, senza vittorie da cinque giornate e senza una porta inviolata in questa stagione, fatica particolarmente in trasferta.
Pronostico: Vittoria Genoa, con probabile punteggio di 1-0 in una gara dal ritmo lento e difensivo.
Le Probabili Formazioni Genoa-Como Partita di Serie A
- GENOA (3-5-2): Leali; Vogliacco, Vasquez, Matturro; Zanoli/Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Ekhator/Balotelli, Pinamonti
- COMO (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Dossena, Kempf, Moreno; Engelhardt, Braunoder; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone