Real Madrid-Milan Pronostico e Streaming 5 Novembre 2024

Patrizio Jorvano
November 4, 2024
13 Views
Real Madrid-Milan Pronostico e Diretta

Il Real Madrid aspettava con ansia il ritorno a La Liga lo scorso fine settimana, per provare a scacciare i brutti ricordi della sconfitta ne ‘El Clásico’ la settimana scorsa per 4-0. Tuttavia, le devastanti rapide inondazioni hanno fatto sì che la partita contro il Valencia venisse rinviata, dando così alla squadra di Carlo Ancelotti qualche giorno in più per meditare su quella sconfitta così umiliante.

D’altro canto, ciò vuole dire anche che ha avuto più tempo per prepararsi alla UEFA Champions League (UCL) quando arriva la squadra ospite del Milan, che il Real Madrid ha battuto in cinque degli ultimi sette scontri diretti casalinghi (1 pareggio, 1 sconfitta). Questa partita ha un significato speciale per Ancelotti, che in passato ha sia giocato che allenato nel Milan, ma con il Real Madrid che ha vinto ben 17 degli ultimi 18 scontri europee contro avversarie italiane (1 sconfitta), i ‘Los Blancos’ sembrano messi bene per aiutarlo a prendersi una rivincita contro i suoi ex datori di lavoro.

Si tratta infatti di una sfida tra i due club che sono stati incoronati Campioni d’Europa più volte in assoluto (Real Madrid: 15 — Milan: 7), ma il rendimento del Milan in questa stagione non lo favorisce certo per vincere l’ottavo titolo. I ‘Rossoneri’ hanno perso due delle tre partite finora nel girone unico di UCL (1 vittoria) e le prospettive non sembrano migliori qui in Spagna, dove il record del Milan in trasferta nelle competizioni europee è a dir poco desolante (5 vittorie, 7 pareggi, 16 sconfitte).

Il Milan sarà pronto a sottolineare che l’ultima sua trasferta in Spagna si concluse con una vittoria proprio a Madrid, contro i rivali cittadini del Real Madrid, l’Atlético Madrid (1-0). Un risultato simile farebbe certamente comodo agli uomini di Paulo Fonseca nella corsa per raggiungere almeno le prime 24 posizioni, ma sembra davvero improbabile, dato che non hanno neanche segnato in quattro delle ultime cinque trasferte di UCL (1 vittoria, 1 pareggio, 3 sconfitte).

Battaglia chiave: Antonio Rüdiger è stato un marcatore a sorpresa in due delle tre partite giocate dal Real Madrid in UCL finora — tutti e quattro i suoi gol precedenti in questa competizione sono arrivati di testa e nel corso della ripresa. Cercherà di tenere a bada Álvaro Morata, che torna ad affrontare i suoi ex compagni di squadra dopo avere ricevuto un cartellino giallo in quattro delle sue ultime sei presenze al livello di club.

Statistica in evidenza: il Real Madrid è imbattuto nelle ultime 11 partite di UCL giocate di martedì (8 vittorie, 3 pareggi).

Real Madrid-Milan Streaming in Diretta



Real Madrid-Milan Pronostico Partita Champions League

Il Real Madrid, reduce da una pesante sconfitta nel derby contro il Barcellona, si prepara a ricevere il Milan in un incontro di grande prestigio in UEFA Champions League. Con un bilancio favorevole negli scontri diretti contro squadre italiane e un ottimo rendimento nelle partite di martedì, i ‘Blancos’ sembrano favoriti. D’altro canto, il Milan ha faticato in questo girone, con solo una vittoria nelle tre partite disputate, e un record negativo nelle trasferte europee.

Pronostico: vittoria del Real Madrid con gol di entrambe le squadre. Probabile risultato: 2-1.

Le Probabili Formazioni Real Madrid-Milan Partita di Champions League

  • REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Vazquez, Rudiger, Militao, Mendy; Valverde, Tchouameni, Camavinga; Bellingham; Mbappé, Vinicius.
  • MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Morata.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *