Liverpool-Leverkusen Pronostico e Streaming 5 Novembre 2024

Patrizio Jorvano
November 4, 2024
9 Views
Liverpool-Leverkusen Pronostico e Diretta

I tifosi del Liverpool cominciano a credere che la ‘macchina’ Arne Slot possa fare molto bene quest’anno, col tecnico olandese che ha portato la sua nuova squadra in cima alla Premier League inglese ed a vedere un percorso perfetto di vittorie nella nuova fase a girone unico della UEFA Champions League (UCL). L’ultima vittoria è arrivata per 2-1 contro il Brighton lo scorso fine settimana, portando così a 13 il quantitativo di vittorie su 15 partite giocate in questa stagione finora (1 pareggio, 1 sconfitta).

I fedelissimi di Anfield si aspettano di vedere un’altra vittoria e continuare l’idillio del club in UCL, come mostrano le 11 vittorie nelle ultime 16 partite casalinghe in questa competizione (2 pareggi, 3 sconfitte). Ora il prossimo avversario è il Bayer Leverkusen, ma il fatto che la squadra ospite abbia vinto la scorsa stagione della Bundesliga non intimidirà minimamente i ‘Reds’, dato che sono imbattuti nelle ultime 13 partite contro avversarie tedesche (10 vittorie, 3 pareggi).

L’ultima squadra tedesca ad avere battuto il Liverpool fu proprio il Bayer Leverkusen nell’edizione 2001/2002 della UCL, prima che i ‘Reds’ ottenessero la rivincita tre stagioni dopo, quando proprio l’allenatore attuale del Bayer Leverkusen Xabi Alonso contribuì in modo decisivo a far vincere al Liverpool il trofeo in quella stagione. Lo spagnolo riceverà quindi un’accoglienza calorosa al suo ritorno ad Anfield, ma potrebbe anche dovere andarsene con meno entusiasmo se la sua squadra portasse avanti l’imbattibilità nelle sue ultime quattro sfide contro avversarie inglesi (2 vittorie, 2 pareggi).

Proprio come la scorsa stagione, i ‘Die Werkself’ si stanno dimostrando ancora una volta incredibilmente difficili da battere, avendo perso solo una delle 15 partite stagionali (9 vittorie, 5 pareggi). Questa tendenza ha portato due vittorie ed un pareggio nelle tre partite giocate finora in questa stagione di UCL, e giocare in trasferta non sembra mettere a rischio le possibilità di restare imbattuti, avendo perso solo una delle ultime 13 trasferte europee (8 vittorie, 4 pareggi).

Giocatori da tenere d’occhio: Cody Gakpo ha segnato tre gol nelle sue ultime due partite, e sembra pronto a segnare di nuovo, con 13 dei suoi ultimi 17 gol per il Liverpool che sono arrivati ad Anfield. Il Bayer Leverkusen punterà sull’esperienza di Granit Xhaka, che ha affrontato il Liverpool 15 volte nel corso della sua carriera (4 vittorie, 4 pareggi, 7 sconfitte), ma otto di questi scontri diretti l’hanno visto ricevere un cartellino (giallo o rosso).

Statistica in evidenza: dei 12 gol complessivi segnati da queste due squadre durante questa stagione di UCL, ben 9 sono arrivati nei primi tempi.

Liverpool-Leverkusen Streaming in Diretta



Liverpool-Leverkusen Pronostico Partita Champions League

Il Liverpool di Arne Slot continua a stupire, mantenendo una posizione dominante in Premier League e vincendo tutte le gare di Champions League finora. I ‘Reds’, imbattuti contro squadre tedesche da 13 incontri, puntano a prolungare la loro striscia positiva ad Anfield, dove hanno vinto 11 delle ultime 16 partite di UCL. Il ritorno dell’allenatore del Leverkusen, Xabi Alonso, rende la sfida ancor più affascinante, ma la solidità del Bayer non va sottovalutata: solo una sconfitta in 15 partite stagionali conferma la loro tenacia.

Pronostico: vittoria del Liverpool con gol di entrambe le squadre. Probabile risultato: 2-1.

Le Probabili Formazioni Liverpool-Leverkusen Partita di Champions League

  • Liverpool (4-2-3-1): Kelleher; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Tsimikas; Mac Allister, Gravenberch; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Nunez.
  • Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Xhaka, Andrich, Grimaldo; Terrier, Wirtz; Boniface.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *